Focus

Zhang, ultima Pasqua da presidente dell’Inter? Una cosa difficile

Steven Zhang entro il 20 maggio dovrebbe restituire i 275 milioni di euro del prestito più interessi elargiti da Oaktree. Il tempo scorre, le risposte sono sempre meno e l’Inter aspetta di conoscere il suo futuro. 

TEMPO – Steven Zhang è rimasto presidente dell’Inter grazie al prestito elargito e concesso da Oaktree nel lontano 2021. Tre anni di rifinanziamento per aiutare il club nerazzurro ad andare avanti, anche se le ultime sessioni di mercato raccontano delle innumerevoli difficoltà nella gestione. Solo una grandissima dirigenza come quella rappresentata da Giuseppe MarottaPiero Ausilio ha saputo muoversi e dare a Simone Inzaghi una rosa di alto livello capace di dominare sino ad ora il campionato.

COUNTDOWN – Il tempo sta per finire: il prestito di Oaktree con gli interessi annessi richiede un pagamento di Zhang da 275 milioni di euro più interessi. Sembra pressoché impossibile ovviare a questa cifra, per questo la proprietà cinese sta valutando altre vie da intraprendere. Un prolungamento del prestito sarebbe la soluzione ideale, ma è difficile trovare l’ok del fondo americano. Un’altra opzione è la ricerca di un nuovo investitore, che comunque richiede pazienza. Quest’ultima ora manca, perché la scadenza del prestito è segnata al 20 maggio 2024. Poco più di 50 giorni fino al momento della verità. I tifosi aspettano, sperando che niente rovini la festa per la possibile seconda stella. Le ultime voci dicono di un nuovo compratore, il che porterebbe all’addio di Steven Zhang. Ultima Pasqua da patron nerazzurro? La probabilità è molto alta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.