Focus

Thuram fuori? Dimarco e Mkhitaryan piazzano il sorpasso

Marcus Thuram è ancora fermo ai box dopo il problema all’adduttore contro l’Atletico Madrid. I compagni Federico Dimarco e Henrikh Mkhitaryan ne stanno approfittando per scalzarlo da una classifica dell’Inter 2023/24.

DATI FERMI – Con 2.398 minuti e 34 presenze totali, Marcus Thuram è uno dei giocatori più usati da Simone Inzaghi in questa stagione dell’Inter. Tuttavia l’infortunio contro l’Atletico Madrid lo ha tenuto fuori dal campo nelle ultime due sfide contro Lecce e Atalanta. In attesa di conoscere la data del suo rientro (qui le ultime sensazioni), il numero 9 nerazzurro è quindi fermo a 12 gol e 7 assist alla sua prima stagione a Milano. Con 19 partecipazioni attive, Tikus è il migliore dell’Inter, ovviamente dopo Lautaro Martinez (26 gol e 2 assist). Tuttavia due compagni lo stanno insidiando.

CLASSIFICA AGGIORNATAThuram non è più il miglior assistman dell’Inter in questa stagione. Perché i compagni Federico Dimarco e Henrikh Mkhitaryan lo hanno superato. Il primo con il cross da corner per l’incornata di Stefan de Vrij a Lecce, che lo porta a 8 assist in stagione (di cui 6 in Serie A). Il secondo invece con il tocco – ufficialmente riconosciuto dalla Lega Serie A – che permette a Matteo Darmian di aprire la goleada contro l’Atalanta. L’armeno raggiunge Thuram per assist in campionato (7 a testa), ma lo supera anche lui nel totale. Riscrivendo così la classifica dei passaggi decisivi tra i nerazzurri.

Inter 2023/24: la classifica degli assist aggiornata

8 ASSIST – Federico Dimarco, Henrikh Mkhitaryan

7 ASSIST – Marcus Thuram

4 ASSIST – Denzel Dumfries

3 ASSIST – Marko Arnautovic, Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, Carlos Augusto, Davide Frattesi

2 ASSIST – Francesco Acerbi, Kristjan Asllani, Juan Cuadrado, Lautaro Martinez, Benjamin Pavard, Alexis Sanchez

1 ASSIST – Yann Bisseck, Matteo Darmian

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.