Focus

Sommer ritornerà padrone della porta! Tre colleghi messi nel mirino

Sommer ritornerà a difendere i pali dell’Inter contro l’Udinese. Il portiere svizzero mette nel mirino anche tre importanti predecessori e colleghi.

IL TITOLARE − L’Inter oggi riprende i lavori per iniziare a preparare il match contro l’Udinese, valido per la trentunesima giornata di campionato. Saranno pochi i cambi che Simone Inzaghi farà a Udine, probabilmente uno solo: ossia il re-inserimento di Yann Sommer tra i pali al posto di Emil Audero. Il portiere svizzero ha smaltito anzitempo il problema alla caviglia rimediato durante Danimarca-Svizzera di circa dieci giorni fa. Già contro l’Empoli, lunedì per Pasquetta, era a disposizione di Simone Inzaghi, il quale ha preferito cautelarsi dando la seconda chance in campionato ad Audero. Il risultato? 2-0 per l’Inter e diciannovesimo clean sheet guadagnato in Serie A. Ora ritorna Sommer, che punta anche a conquistare un record molto importante.

RECORD − Ad oggi Sommer ha raccolto 23 porte imbattute complessive, 17 in campionato. Il portiere svizzero è a meno quattro dai tre portieri, che nella storia del massimo campionato italiano, hanno conquistato il maggior numero di clean sheet: ossia 21. Si tratta di Gigi Buffon (due volte con la Juventus nelle stagioni 2011-12 e 2015-16), Morgan De Sanctis (con la Roma nella stagione 2013-14) e Ivan Provedel (con la Lazio lo scorso anno). Mancano otto partite per raggiungere questi predecessori, se non addirittura superarli. Per Sommer sarebbe un epilogo di stagione da sogno: scudetto più record di clean sheet. Il tutto alla sua prima stagione assoluta in Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.