Focus

Sommer ritornerà padrone della porta! Tre colleghi messi nel mirino

Sommer ritornerà a difendere i pali dell’Inter contro l’Udinese. Il portiere svizzero mette nel mirino anche tre importanti predecessori e colleghi.

IL TITOLARE − L’Inter oggi riprende i lavori per iniziare a preparare il match contro l’Udinese, valido per la trentunesima giornata di campionato. Saranno pochi i cambi che Simone Inzaghi farà a Udine, probabilmente uno solo: ossia il re-inserimento di Yann Sommer tra i pali al posto di Emil Audero. Il portiere svizzero ha smaltito anzitempo il problema alla caviglia rimediato durante Danimarca-Svizzera di circa dieci giorni fa. Già contro l’Empoli, lunedì per Pasquetta, era a disposizione di Simone Inzaghi, il quale ha preferito cautelarsi dando la seconda chance in campionato ad Audero. Il risultato? 2-0 per l’Inter e diciannovesimo clean sheet guadagnato in Serie A. Ora ritorna Sommer, che punta anche a conquistare un record molto importante.

RECORD − Ad oggi Sommer ha raccolto 23 porte imbattute complessive, 17 in campionato. Il portiere svizzero è a meno quattro dai tre portieri, che nella storia del massimo campionato italiano, hanno conquistato il maggior numero di clean sheet: ossia 21. Si tratta di Gigi Buffon (due volte con la Juventus nelle stagioni 2011-12 e 2015-16), Morgan De Sanctis (con la Roma nella stagione 2013-14) e Ivan Provedel (con la Lazio lo scorso anno). Mancano otto partite per raggiungere questi predecessori, se non addirittura superarli. Per Sommer sarebbe un epilogo di stagione da sogno: scudetto più record di clean sheet. Il tutto alla sua prima stagione assoluta in Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.