Focus

Sommer, in cassaforte l’eredità di Onana. Inzaghi ha la sua nuova pantera

Yann Sommer ha già fatto dimenticare le parate di André Onana. Lo svizzero dell’Inter ha messo in cassaforte la sua eredità e rilancia. 

NUOVA PANTERASimone Inzaghi, dopo la perdita di André Onana, rischiava di restare senza un valido sostituto. L’Inter invece, gli ha portato Yann Sommer. Il portiere svizzero, arrivato tra un po’ di scetticismo della piazza, ha saputo prendersi il suo posto (mai messo in discussione da Emil Audero) e ha regalato all’Inter sicurezza e gradimento tra i pali sotto la Nord. L’ex Bayern Monaco, in questo avvio di stagione, ha restituito all’Inter quella fiducia che avevano riposto in lui sia Piero Ausilio che Giuseppe Marotta. Il camerunense, ceduto al Manchester United nell’ultima sessione di mercato, è già un passato remoto per il mondo nerazzurro. A questo, si aggiunge l’affidabilità che Sommer è riuscito a guadagnarsi durante il ritiro estivo e nelle prime uscite stagionali. Infatti, il numero uno dei nerazzurri ha portato in cascina numeri straordinari.

Sommer, numeri spaventosi!

 

NUMERI – Yann Sommer, la nuova pantera nerazzurra, è diventata una saracinesca che ha permesso ai nerazzurri di riuscire a godersi il primo posto alla seconda pausa per le Nazionali. Se l’Inter è lì, i meriti vanno anche allo svizzero e alle sue parate. L’ex portiere del Bayern – spedito in Italia – ha mantenuto inviolata la propria porta 8 volte su 12 in Serie A. 2 volte su 4 invece, nelle sfide europee. Dietro a Sommer, per numero di clean sheet, si piazza Wojciech Szczęsny, portiere della Juventus. E proprio contro la Juventus l’Inter riprenderà la corsa alla sua seconda stella.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.