Focus

Sanchez supera Correa: distanza abissale nei minuti tra Cile e Inter

Condividi

Alexis Sanchez è tornato tra i convocati del Cile. Ed è ovviamente tornato a giocare. A pieno ritmo. Questo in una sola settimana ha creato un abisso nel suo minutaggio tra nazionale e Inter.

RITORNO ALLA ROJA – Sanchez è tornato a giocare con la sua nazionale dopo aver saltato la prima sosta. Un evento straordinario, realizzatosi a causa della necessità di recuperare dall’infortunio al polpaccio, subito giocando col Cile in Copa America. Dopo le lamentele per il suo scarso impiego all’Inter, ritrovata la maglia rossa la musica è totalmente cambiata.

SOLITE ABITUDINI – Qualunque sia il ct per Alexis non esiste il concetto di gestione. Solo partite da titolare, senza cambi. Questa sosta, in cui ha potuto rispondere alla convocazione, ha fatto tornare tutto alla normalità. Tre partite, 270 minuti. Un conto semplice. Nessun recupero graduale, nessuna precauzione. Troppo importante la sua presenza per il Cile, troppo delicata la situazione nelle qualificazioni ai Mondiali. Sanchez, ovviamente, ha detto sì e non si è tirato indietro. Nemmeno un minuto.

DIFFERENZA INSPIEGABILE – Una situazione paradossale. Almeno vista dall’ottica di un tifoso dell’Inter. Il numero 7 aveva sì recuperato dall’infortunio al polpaccio, ma non era pronto a un simile impiego. Le scelte di Inzaghi nelle ultime gare parlavano chiaro. Il tecnico stava impiegando Sanchez gradualmente. Il che porta a una distanza incredibile nel suo minutaggio in nerazzurro o col Cile. Con l’Inter ha giocato 4 partite, nessuna da titolare, per un totale di 70 minuti. L’impiego più consistente i 23 minuti disputati col Bologna. Dal 18 settembre, quando è tornato a disposizione di Inzaghi. Con la maglia rossa, come detto, 3 partite per 270 minuti. In una settimana. Una divergenza che fa impallidire persino la situazione di Correa con l’Argentina (a questo conto vanno aggiunti altri 5 minuti contro il Perù). E chiama l’Inter a delle scelte di gestione. Anche perché, ricordiamo, il cileno salterà di sicuro ancora la sfida con la Lazio.

 

Pubblicato da
Giulio Di Cienzo

Articoli recenti

De Rossi: «Napoli partita tosta. Unica squadra a livello dell’Inter»

È in programma domani alle ore 18 Napoli-Roma, partita importante per i sogni europei di…

27 Aprile 2024 - 18:45

Dimarco, niente allenamento e Inter-Torino: le condizioni – Sky

Federico Dimarco non si è allenato quest'oggi e, pertanto, non sarà in campo per Inter-Torino…

27 Aprile 2024 - 18:31

Esposito decisivo, ma Stankovic bucato: stop per la Sampdoria

La Sampdoria continua a lottare per agguantare un posto nei playoff in Serie B, per giocarsi le…

27 Aprile 2024 - 18:20

Buchanan, da Inter Torino inizia un nuovo periodo: occhi al 2024/25

Arrivato nel mercato invernale per rinforzare la batteria degli esterni, Tajon Buchanan non ha avuto…

27 Aprile 2024 - 17:56

Thuram e la morale a giorni alterni… Milanisti, non sapete perdere!

Abbiamo ancora tutti negli occhi (e nelle orecchie) i comportamenti dei giocatori del Milan e…

27 Aprile 2024 - 17:29

Lecce-Monza 1-1, succede tutto nel recupero! Carboni in campo

Importante vittoria nel finale per il Lecce sul Monza, al termine di una gara terminata…

27 Aprile 2024 - 17:02