Focus

Roma-Inter snodo per la Champions League. Insidie dal calendario

È ancora presto forse per parlare di uno snodo fondamentale per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma l’Inter deve comunque sfruttare la chance. Contro la Roma di José Mourinho ci si gioca il futuro.

SITUAZIONE – L’Inter ha 60 punti in campionato ed è al quarto posto in classifica, mentre la Roma ne ha 58 e condivide la posizione con Milan e Atalanta. La partita che si disputerà tra due giorni vale tanto in casa nerazzurra e anche in quella giallorossa (vedi arbitro). Ci si gioca l’accesso in Champions League, ci si gioca la possibilità per l’Inter di ipotecare forse il quarto posto. Il match è uno snodo perché nella stessa giornata si affronteranno Atalanta e Juventus e anche Lazio e Milan, ma non vanno dimenticate le prossime settimane di campionato. L’Inter deve ancora scontrarsi col Napoli e con la squadra di Gian Piero Gasperini, non sottovalutando le bestie nere Sassuolo e Torino.

Roma-Inter, occasione irripetibile

 

CHANCE – L’occasione è irripetibile perché la Roma viene da un periodo no, influenzato anche da tanti infortuni. Contro l’Inter mancheranno per José Mourinho Zeki Celik, Stephan El Shaarawy e saranno forse recuperati in extremis Chris Smalling e Paulo Dybala. I giallorossi non hanno mai vinto nelle ultime tre partite, pareggiando con Milan e Monza e perdendo con l’Atalanta per 3-1. L’Inter vive un momento esattamente contrario: tre successi consecutivi con Empoli, Lazio e Verona, dodici gol segnati e uno subito per un errore casuale di Francesco Acerbi. Tre punti staccherebbero la Roma dal quarto posto e darebbero maggiore sicurezza a Simone Inzaghi in vista delle prossime settimane, magari anche per accennare a un maggiore turnover per gli impegni di Champions League.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.