Per Lautaro Martinez il nuovo stipendio è una questione di status

Il rinnovo di Lautaro Martinez è un tema in casa Inter. E all’origine delle discussioni c’è la spinta del giocatore a vedere riconosciuto il suo status.
RINNOVO CHIACCHIERATO – Del rinnovo di Lautaro Martinez si parla ormai da mesi. A cadenza praticamente settimanale. Malgrado una scadenza fissata al 2026. A spingere queste discussioni è anche lo stesso giocatore, molto vocale sull’argomento anche attraverso un procuratore mai parco di dichiarazioni. Ma perché l’argentino sta chiedendo un adeguamento? Tutto ruota attorno allo status.
ARRIVARE AL TOP – Lautaro infatti ha già lo stipendio più alto della rosa dell’Inter. La squadra di cui è leader e capitano. In termini nerazzurri insomma il suo status è già al massimo livello. C’è però un passo in più che evidentemente il Toro ritiene di dover fare. E alla luce dei risultati è anche difficile dargli torto. L’obiettivo dell’argentino è arrivare al top della Serie A.
RICONOSCIMENTO PERSONALE – Il top dello stipedio all’Inter infatti non coincide col top della Serie A. Ci sono elementi nel nostro campionato che guadagnano più di Lautaro Martinez. Giocatori che però arrivano al massimo vicini al suo rendimento. Lui per primo si rende conto della situazione. E quindi chiede all’Inter uno sforzo. Per veder riconosciuto lo status che sul campo ritiene di aver dimostrato. Per essere riconosciuto al top anche attraverso questo parametro. Per questo lo stipendio è un fattore importante. E servirà discutere dello sforzo.