FocusPrimo Piano

Per Lautaro Martinez 101 gol con l’Inter! Solo 2+8 meglio di lui

Lautaro Martinez firma la doppietta in Fiorentina-Inter che vale la vittoria della Coppa Italia. E sale a 101 gol in maglia nerazzurra, iscrivendosi ad un club molto prestigioso.

MIGLIOR STAGIONELautaro Martinez si prende sempre più la copertina della stagione 2022/23 dell’Inter. E dopo aver segnato il gol che vale l’accesso alla finale di Champions League, mette la sua firma indelebile anche sulla vittoria della Coppa Italia. La seconda consecutiva per i nerazzurri, la nona nella storia. Due gol da micidiale predatore per Lautaro Martinez, che sale così a 27 reti stagionali. Facendo della 2022/23 la miglior stagione della sua carriera, avendo superato i 25 gol dell’anno scorso. Ma soprattutto sono due reti che permettono all’argentino di sfondare il muro della tripla cifra. 101 gol complessivi con l’Inter, un traguardo straordinario per il numero 10, che iscrive sempre più a fondo il suo nome nella storia nerazzurra, entrando a far parte di un ristrettissimo gruppo di calciatori.

CLUB ESCLUSIVO – Nella storia dell’Inter, solo dieci giocatori prima di Lautaro erano riusciti a segnare almeno 100 reti. Di questi, due hanno addirittura superato le 200 reti. Parliamo di Alessandro Altobelli (209 gol in 466 presenze) e di Giuseppe Meazza (284 reti). In questo club troviamo poi Roberto Boninsegna (171 gol), Luigi Cevenini (158 nel primo ventennio del secolo scorso), Sandro Mazzola (158 anche lui), Benito “Veleno” Lorenzi (143 gol), Istvan Nyers (133) e Ermanno Aebi. Quest’ultimo è il più vicino da raggiungere per Lautaro Martinez, avendo segnato 106 reti tra il 1910 e il 1922. Ci sono poi due attaccanti del passato più recente in questo gruppo. Ovviamente parliamo di Mauro Icardi e Christian Vieri, rispettivamente 124 e 123 gol con l’Inter. Questo significa che il Toro è il terzo miglior attaccante degli ultimi 35 anni della storia nerazzurra.

Nota tattica di Fiorentina-Inter: Lautaro Martinez firma la vittoria

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.