Focus

Nota tattica di Roma-Inter: Thuram sa come essere decisivo

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Roma-Inter parliamo della prestazione di Marcus Thuram.

DECISIVO COME LE GRANDI PUNTE – Dopo aver deciso Inter-Roma, Marcus Thuram ha vestito i panni dell’uomo decisivo anche in Roma-Inter. Mettendo in mostra una dote da grande attaccante. Vale a dire la capacità di trovare lo spazio, il modo, la giocata per diventare decisivo malgrado una partita complessivamente molto difficile. Forse persino negativa. Ma poi nel giro di cinque minuti è stato lui a ribaltare il risultato.

POCA PRESENZA – Questa è la grafica dei tocchi di Thuram presa da Whoscored:

La partita di Thuram, come si diceva, non è stata facile. Tra l’impatto fisico dei difensori giallorossi e il diluvio, il numero 9 ha faticato a imporre la sua classe. I tocchi in 91 minuti giocati sono appena 24. Con poca presenza a livello di lotta (3 duelli aerei, uno a terra). A fine primo tempo sembrava fagocitato dalla difesa della Roma. Ma poi è rientrato in campo. E, come all’andata, ha fatto valere il suo peso in area.

DUE TAGLI – Thuram ha al suo attivo un solo tiro. Eppure gli si possono ascrivere due gol. Due reti per di più cruciali, che a inizio secondo tempo hanno significato il sorpasso dell’Inter. Da 1-2 a 3-2. Sono bastati due tagli in area. Uno verso destra e uno verso sinistra. Solo due movimenti, con un tiro, per riscattare un’intera partita. E portare l’Inter alla vittoria.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.