Focus

Lukaku, gol al ritorno da titolare dopo 4 mesi. C’è futuro per il belga?

Romelu Lukaku è tornato titolare nella partita contro la Reggina di poche ore fa. Al rientro in campo con la maglia dell’Inter, il belga ha determinato e segnato il gol del 2-0 definitivo. Il calciatore può ricominciare ad essere importante per Inzaghi?

RITORNO – L’ultima partita da titolare di Romelu Lukaku è stata quella di agosto, che ha visto l’Inter perdere con la Lazio. Il match dello Stadio Olimpico di Roma è stato l’ultimo in cui il belga ha giocato dall’inizio con la maglia nerazzurra. Nell’amichevole contro la Reggina l’ex Chelsea è tornato, ha segnato (vedi articolo) ed è stato importante per i compagni. Il gol nei minuti finali non basta per analizzare la prestazione generale dell’attaccante, che ha aiutato ed è stato fondamentale per il risultato finale. Ha dato appoggi ai centrocampisti, ha spesso cercato lo scambio con Dzeko come nel caso del tiro da fuori area e ha trovato la profondità grazie ai rilanci di Onana e dei difensori. Lukaku è stato sicuramente il più pericoloso in fase offensiva, in quanto nel finale di primo tempo è arrivato anche il palo su colpo di testa.

Lukaku, quale il tuo futuro?

 

FUTURO – Questi giorni di allenamento saranno importanti per Inzaghi. Trovare nuove soluzioni offensive è il problema da risolvere per l’allenatore, che dovrà superare subito il test contro il Napoli del 4 gennaio. Per il nuovo inizio del campionato, rientreranno finalmente Lukaku, forse Correa e anche Lautaro Martinez. Il tecnico piacentino avrà a disposizione dopo diversi mesi tutti gli attaccanti, ma un’idea si sta concretizzando. La coppia Dzeko-Lukaku ha dato importanti risposte contro la Reggina, Inzaghi potrebbe utilizzarli insieme anche alla ripresa. Il belga vuole tornare centrale nell’Inter, vuole guadagnarsi il rinnovo del prestito e l’obiettivo è tornare a lottare per lo Scudetto. Il 2022 è stato un disastro, c’è bisogno di una rinascita a partire già da gennaio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.