Focus

Lukaku, gol pesante in Juventus-Inter: carica mentale da sfruttare

Il gol nel finale di Juventus-Inter ha la firma di Romelu Lukaku. Un fatto che può rappresentare una carica mentale decisiva per ritrovare il giocatore.

GOL DECISIVO – Lukaku in Juventus-Inter non è partito tra i titolari. Subentrando solo nel finale, per giocare gli ultimi 26 minuti. Per cercare prima di sbloccare la partita e poi di riacciuffarla. La sua partita a livello statistico non è stata certo indimenticabile per presenza: 7 tocchi, 4 passaggi tutti realizzati, 2 contrasti persi, un pallone perso e 2 tiri. Ma il rigore finale è un merito di quelli che pesano. Che influenzano il risultato. E quindi cambiano le valutazioni. Tutto il contrario, o quasi, di quanto successo con la Fiorentina.

SPINTA EMOTIVA – Lukaku si è preso una responsabilità pesante. Segnare quel rigore, all’ultimo minuto, a Torino, contro la Juventus, non è un fatto banale. E il suo peso va sfruttato. Il belga ha bisogno di uno slancio mentale per ritrovarsi. Per fare quel passo avanti che ancora gli manca. E quel rigore, trasformato in gol, può fare da trampolino. Il finale della partita di Coppa Italia va sfruttato. Canalizzato. Per cercare quella svolta che fino ad ora è rimasta un’illusione.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.