Focus

Lukaku, gol pesante in Juventus-Inter: carica mentale da sfruttare

Il gol nel finale di Juventus-Inter ha la firma di Romelu Lukaku. Un fatto che può rappresentare una carica mentale decisiva per ritrovare il giocatore.

GOL DECISIVO – Lukaku in Juventus-Inter non è partito tra i titolari. Subentrando solo nel finale, per giocare gli ultimi 26 minuti. Per cercare prima di sbloccare la partita e poi di riacciuffarla. La sua partita a livello statistico non è stata certo indimenticabile per presenza: 7 tocchi, 4 passaggi tutti realizzati, 2 contrasti persi, un pallone perso e 2 tiri. Ma il rigore finale è un merito di quelli che pesano. Che influenzano il risultato. E quindi cambiano le valutazioni. Tutto il contrario, o quasi, di quanto successo con la Fiorentina.

SPINTA EMOTIVA – Lukaku si è preso una responsabilità pesante. Segnare quel rigore, all’ultimo minuto, a Torino, contro la Juventus, non è un fatto banale. E il suo peso va sfruttato. Il belga ha bisogno di uno slancio mentale per ritrovarsi. Per fare quel passo avanti che ancora gli manca. E quel rigore, trasformato in gol, può fare da trampolino. Il finale della partita di Coppa Italia va sfruttato. Canalizzato. Per cercare quella svolta che fino ad ora è rimasta un’illusione.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.