Focus

Lukaku, con la Juventus serve una svolta per riprendersi l’Inter

Con la Fiorentina l’Inter ha subito la terza sconfitta consecutiva in campionato e la decima stagionale. Il rammarico è tanto in casa nerazzurra soprattutto per le numerose occasioni sbagliate. In particolare la più clamorosa è quella fallita da Lukaku che ora con la Juventus dovrà mostrare quanto di buono fatto vedere con il Belgio se vorrà guadagnarsi la riconferma per il prossimo anno. 

TROPPI ERRORI − L’Inter sabato con la Fiorentina sperava di poter tornare a vincere in campionato dopo le due sconfitte precedenti. Per Inzaghi e i suoi però nel pomeriggio di San Siro è andato tutto storto. In molti come al solito hanno incolpato le scelte dell’allenatore, che sicuramente ha i suoi demeriti, ma il problema sta anche altrove. Non è infatti colpa sua se davanti alla porta purtroppo, sono state sbagliate delle occasioni clamorose. In particolare la più ghiotta è capitata sul piede di Lukaku che è riuscito a non centrare la rete da meno di un metro.

SVOLTA RICHIESTA − Con la Juventus servirà quindi maggiore concretezza da parte di tutti. Contro queste squadre non è infatti concesso commetter questo tipo di errori altrimenti si rischia di essere puniti poco dopo. Ecco perché Lukaku è chiamato a mantenere la concentrazione e il livello fatti vedere con il Belgio. Il gol sbagliato con la Fiorentina è derivato proprio da un’eccessiva superficialità e da un’attenzione piuttosto deficitaria. Con la nazionale il belga invece era parso decisamente più sul pezzo e infatti in un’azione simile a quella di sabato era riuscito a metterla dentro. Se il suo obiettivo è quello di poter giocare nuovamente con l’Inter il prossimo anno allora dovrà iniziare a contribuire in modo deciso alla causa nerazzurra. E la gara d’andata di Coppa Italia potrebbe segnare la giusta occasione per riscattarsi e per svoltare questa sua annata maledetta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.