Focus

Lukaku aiuta l’inserimento di Onana: primo gesto da nuovo leader

Le vacanze di Lukaku e Onana sono un segnale del belga. Un gesto da leader, che aiuta il portiere nel delicato inserimento nello spogliatoio nerazzurro.

INSERIMENTO NELLO SPOGLIATOIO – Onana è una nuova presenza ingombrante nello spogliatoio dell’Inter. Arrivato a zero, il portiere per carriera, prosopettive, età e stipendio deve essere il nuovo titolare del ruolo. Un compito niente affatto semplice. Soprattutto perché il “vecchio” titolare e capitano è ancora ad Appiano. E non ha alcuna intenzione di facilitare la transizione. Il camerunense si trova quindi in una posizione delicata. E da Lukaku è arrivata la prima mano tesa per aiutarlo.

STRANA COPPIA – Lukaku e Onana si stanno allenando insieme in Sardegna. Un fatto curioso per due giocatori che non hanno mai condiviso una squadra. Che sostanzialmente non si conoscono. Eppure abbiamo foto, video e allenamenti. Il belga si è prodotto in un primo gesto da leader. L’inserimento del camerunense nello spogliatoio può risultare complicato. Handanovic infatti è il capitano da ormai quattro anni, e ha rapporti personali profondi nell’ambiente visto che è a Milano da oltre dieci. Quando arriva quello che sulla carta lo deve sostituire insomma non è carino. Gli altri possono avere dei dubbi su come comportarsi. Lukaku ha deciso di fare il suo gesto.

SPALLE COPERTE – Avere “l’approvazione” di Lukaku aiuta sicuramente. Il belga non è uno come tanti, ma un elemento di peso. In campo e in spogliatoio. Essere presentato da lui, in un certo senso, aiuta Onana quantomeno a rompere il ghiaccio. Il resto poi si vedrà. Ma Lukaku ha dato un segnale, forte. Onana è il benvenuto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh