FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez riscrive la storia dei bomber all’Inter: tutte le classifiche

Lautaro Martinez si sta dimostrando una macchina da gol ma ora anche in maglia Inter. Ormai è superfluo parlarne come uno dei più grandi bomber della storia nerazzurra. Tutti i numeri sono dalla sua parte ma la vera dimostrazione è data dalle classifiche che lo vedono protagonista. In Italia, in Europa e in tutte le competizioni c’è sempre la firma del numero 10

CAPITANO GOLEADOR – Prima parte di stagione da incorniciare per Lautaro Martinez, che in maglia Inter continua a segnare più gol di quelli sperati. La media iniziale di 5 reti in tre partite non poteva essere mantenuta ma 17 in ventidue sono un’enormità. A tal punto da avvicinarsi a un record storico: quello delle reti segnate in un solo anno solare. Ancora tre partite da giocare ma non sarà facile. Tutt’altro! E a ciò si aggiunge anche il continuo aggiornamento delle classifiche speciali che lo vedono protagonista. Il nuovo dato più interessante è il quinto posto nella classifica marcatori nerazzurra relativa alle competizioni UEFA, staccando di due lunghezze illustri colleghi come Roberto Boninsegna, Alvaro Recoba, Julio Cruz e Rodrigo Palacio, fermatisi a 13. Il podio internazionale è sempre più vicino, anche se la vetta è ancora lontana…

NUOVI OBIETTIVI – Gli Ottavi di Finale di Champions League contro l’Atletico Madrid rappresentano l’occasione utile per raggiungere e magari superare la leggenda Sandro Mazzola ma soprattutto l’ex compagno di reparto Romelu Lukaku, terzi a una sola lunghezza. Obiettivo minimo. In Serie A ma in particolare nella classifica All-Time, invece, si fa sempre più vicino Christian Vieri, che Lautaro Martinez quasi sicuramente metterà presto alle sue spalle. Discorso analogo per il connazionale Mauro Icardi, che vede a rischio il suo secondo posto nella graduatoria dei bomber stanieri della storia dell’Inter. Tanti altri gol sono sicuramente in arrivo ma quanti? E quale sarà il nuovo “limite” del capitano e capocannoniere argentino? Di seguito tutte le classifiche aggiornate dopo la rete di Lautaro Martinez in Lazio-Inter (0-2) di Serie A.

Lautaro Martinez nelle classifiche generiche

Classifica marcatori Inter All-Time in tutte le competizioni

1. Giuseppe MEAZZA – 284 gol (+165)
2. Alessandro ALTOBELLI – 209 gol (+90)
3. Roberto BONINSEGNA – 173 gol (+54)
4. Sandro MAZZOLA – 162 gol (+43)
5. Luigi CEVENINI (III) – 158 gol (+39)
6. Benito LORENZI – 143 gol (+24)
7. Istvan NYERS – 133 gol (+14)
8. Mauro ICARDI – 124 gol (+5)
9. Christian VIERI – 123 gol (+4)
10. LAUTARO MARTINEZ – 119 GOL

Classifica marcatori stranieri Inter in tutte le competizioni

1. Istvan NYERS – 133 gol (+14)
2. Mauro ICARDI – 124 gol (+5)
3. LAUTARO MARTINEZ – 119 GOL

Lautaro Martinez nelle competizioni specifiche

Classifica marcatori Inter in Serie A

1. Giuseppe MEAZZA – 198 gol (+104)
2. Benito LORENZI – 138 gol (+44)
3. Istvan NYERS – 133 gol (+39)
4. Alessandro ALTOBELLI – 128 gol (+34)
5. Sandro MAZZOLA – 116 gol (+22)
6. Roberto BONINSEGNA – 113 gol (+19)
7. Mauro ICARDI – 111 gol (+17)
8. Christian VIERI – 103 gol (+9)
9. LAUTARO MARTINEZ – 94 GOL
10. Attilio DEMARIA – 76 gol (-18)

Classifica marcatori Inter in competizioni UEFA

1. Alessandro ALTOBELLI – 35 gol (+20)
2. ADRIANO – 18 gol (+3)
3. Sandro MAZZOLA e Romelu LUKAKU – 16 gol (+1)
5. LAUTARO MARTINEZ – 15 GOL

NB: Periodicamente verranno aggiornate queste classifiche per valutare i progressi di Lautaro Martinez in maglia Inter ma senza aggiungere inutili pressioni. Gli obiettivi che interessano a tutti sono quelli dell’Inter ma per raggiungerli servono anche i gol del suo nuovo capitano argentino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.