FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez ‘contro’ Lukaku: il capitano dell’Inter punta un record

Lautaro Martinez insegue Vieri e Milito per numero di gol in Serie A in un anno solare con l’Inter. Tuttavia il capitano nerazzurro punta in realtà a superare l’ex compagno Lukaku in un altro record.

VERSO LA STORIA – Con il gol in Juventus-Inter (1-1), Lautaro Martinez sale a quota 27 gol in Serie A in un anno solare. Pareggiando così quanto fatto da Mauro Icardi nel 2017. E ora mette nel mirino i primatisti di questa classifica: Christian Vieri e Diego Milito, che nel 2001 e nel 2012 fissarono il record a 28 reti in campionato. Una soglia che l’attuale capitano dell’Inter punta a raggiungere e superare nelle cinque partite di Serie A rimanenti in questo 2023. Tuttavia, se al campionato si aggiungono anche la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e le Coppe internazionali, Lautaro Martinez deve guardare al passato più recente.

PRIMATO ASSOLUTO – Considerando tutte le competizioni disputate, Lautaro Martinez è a quota 35 gol nel 2023 con la maglia dell’Inter. Meglio di quanto fatto dallo stesso Vieri nel 2001 (32 gol totali) e da Adriano tre anni più tardi (34). Ma lo stesso traguardo raggiunto da Romelu Lukaku nel 2020. Il Toro ha quindi cinque occasioni per superare l’ex compagno-amico in questa statistica, dopo averlo già surclassato per trofei (5 a 3) e per gol totali (117 a 78).

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.