FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez, conto in Champions League da riaprire con l’Inter

Domani sera Lautaro Martinez guiderà l’Inter da capitano contro la Real Sociedad, nell’esordio della Champions League 2023/24. Per l’attaccante si riapre il conto nella massima manifestazione europea, con ben due classifiche da scalare.

RIPARTIRE DALLA NORMA – Alle 21 di domani l’Inter tornerà a giocare in Champions League dopo la finale di Istanbul. E contro la Real Sociedad il capitano dei nerazzurri sarà Lautaro Martinez. Che ritrova la fascia in Europa dopo la doppia semifinale dell’edizione scorsa contro il Milan. In cui proprio il numero 10, nella gara di ritorno, firmò il gol decisivo per l’accesso alla finale. E proprio da quella rete ripartirà domani Lautaro Martinez, per iscrivere ancor più a fondo il suo nome nella storia dell’Inter.

NOME DA INCIDERE – Ad oggi, Lautaro Martinez è il settimo miglior marcatore dell’Inter in Europa. Con 13 reti complessive tra Champions League (10) ed Europa League (3). A parimerito col connazionale Julio Ricardo Cruz, che però ha timbrato il cartellino sempre e solo in Champions. E il posto più vicino nella classifica all time è occupato dall’ex compagno (ed ex amico) Romelu Lukaku, che ha 16 gol in Europa nei suoi trascorsi nerazzurri. Il capitano dell’Inter punterà quindi a superare Big Rom, avvicinandosi il più possibile a Sandro Mazzola (17) e Adriano Leite Ribeiro (18), i più facili da raggiungere in questa classifica. E in quella dei principali goleador in Champions League, dove i due gradini più alti del podio sono occupati proprio da loro. Per farlo, sarà sufficiente fare meglio della scorsa stagione (3 gol totali tra girone e semifinali), con un percorso fino agli ottavi più morbido sulla carta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.