Focus

La Juventus di Allegri punta sulla difesa e sulla qualità di Di Maria

La Juventus di Allegri, al netto della penalizzazione, è una delle migliori squadre di questa Serie A. I bianconeri sono efficaci sia in attacco che in difesa, con la tendenza a tenere il baricentro basso ed affidarsi ai giocatori di maggior qualità.

TATTICALa cifra tecnica della Juventus di Allegri è la capacità di adattare più moduli. A seconda dell’avversario e delle circostanze a gara in corso. Il 3-5-2 tuttavia è il modulo di riferimento del momento. Un modulo interpretato in chiave difensiva, con baricentro basso e ricerca delle ripartenze, come dimostra il 49% di possesso medio della squadra. L’azione si sviluppa di preferenza sulle fasce, con la sinistra come preferita.

STATISTICHELa Juventus è la terza miglior difesa della Serie A con 22 gol subiti. In trasferta sale addirittura al secondo posto, con 10 gol subiti. Per quanto riguarda i tiri subiti però i bianconeri sono al sesto posto in A. Con 44 gol segnati sono anche il terzo attacco del campionato, ma in trasferta le reti sono appena 11, terzultimo valore in A. Ben 15 di questi arrivano da calcio piazzato, il miglior valore del campionato. Gli uomini di Allegri sono secondi per assist dietro solo al Napoli. E a conferma dell’importanza delle fasce sono terzi in A per cross.

DETTAGLIDanilo da Silva è secondo per rating della squadra secondo WhoScored, e il vero referente della difesa: si è adattato a ogni ruolo ed è secondo per passaggi medi, secondo per lanci lunghi, primo per contrasti, secondo per intercetti, secondo per spazzate, autore di 3 gol e 3 assist. In mezzo al campo Adrien Rabiot sta vivendo la sua miglior stagione in bianconero: miglior giocatore per rating secondo WhoScored, secondo miglior marcatore con 7 gol, primo centrocampista per tiri, secondo per passaggi medi. Filip Kostic è l’anima del 3-5-2 sulla sinistra. Il suo apporto qualitativo è negli 8 assist, primo nella Juventus e secondo in A. Primo anche per passaggi chiave. Il recuperato Angel Di Maria è l’uomo deputato a dare qualità al reparto offensivo: autore di 4 gol e 4 assist, terzo per tiri a partita, secondo per passaggi chiave, primo per dribbling.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.