Focus

L’Ital-Inter che vola in Europa! La nuova ventata italo-nerazzurra

L’Inter a Lisbona ha presentato ben cinque giocatori italiani nella formazione titolare col Benfica. Quasi un record. Ieri in Milan-Napoli complessivamente solo quattro

TANTA ITALIA − È tutto ad un tratto fu Ital-Inter! Martedì sera contro il Benfica, l’Inter ha presentato la bellezza di cinque giocatori italiani nella formazione titolare a Lisbona: Francesco Acerbi, Matteo Darmian, Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Federico Dimarco. Da due questi, peraltro, è arrivato il gol del vantaggio: ossia dall’asse Bastoni-Barella. L’Inter è la squadra che presenta il maggior numero di giocatori azzurri tra le squadre italiane rimaste in corsa in Europa tra Champions League, Europa e Conference League. Un vero e proprio paradosso. Basti pensare che ieri sera Milan-Napoli contava complessivamente dal primo minuto solamente quattro giocatori di nazionalità italiana sul terreno di gioco.

NUOVA VENTATA − Ma com’è nata l’Ital-Inter di Inzaghi? A dir la verità lo zoccolo duro italo-nerazzurro ha avuto la sua base di partenza con Conte. Sotto l’egida del tecnico salentino, arrivarono Barella, Bastoni, Sensi, Darmian senza considerare poi il rientro dal prestito di Dimarco e la breve parentesi di Biraghi. Ma è proprio con Inzaghi, che si conferma questa nuova ventata azzurra con l’arrivo di Acerbi in estate più Bellanova dal Cagliari. Ma considerando solamente le ultime uscite nerazzurre e la gara di Lisbona, c’è da rilevare una particolarità: non tutti dovevano essere i titolari. Nella carta, solamente Bastoni e Barella ad inizio stagione ne avevano l’etichetta. Gli altri lo sono diventati progressivamente. Da Acerbi, il quale ha preso il posto a de Vrij, agli stessi Darmian e Dimarco a discapito di Skriniar il primo e Gosens il secondo. L’Ital-Inter adesso va, con buona pace anche del CT Mancini.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.