FocusPrimo Piano

Inzaghi spera di salvare la base di Conte, intanto l’Inter lavora sui gregari

Inzaghi ancora non sa che rosa allenerà nella prossima stagione e l’Inter per il momento non dà grandi garanzie. La formazione campione d’Italia di Conte difficilmente verrà confermata in blocco. In questi giorni, aspettando grandi offerte dall’estero per un paio di titolarissimi, il focus nerazzurro sembra essere su operazioni minori di contorno

L’ALTRO MERCATO – La fase di pre-mercato non sta regalando grandi emozioni. E l’inizio di Europei e Copa America sarà un’altra distrazione dal calciomercato dei club. Eppure il periodo è molto importante. Per programmare la prossima stagione. E non solo per l’esercizio di bilancio da chiudere a fine mese, come si crede. L’unica “operazione” per l’Inter, al momento, è l’avvicendamento in porta tra i terzi portieri. L’uscente Daniele Padelli (Udinese) e il rientrante Alex Cordaz (Crotone). Poi altre operazioni minori, ancora da ufficializzare. Ad esempio il classe ’85 Aleksandar Kolarov via a parametro zero rimpiazzato dal classe ’97 Federico Dimarco (vedi articolo), di ritorno da Verona. E dall’Hellas Verona potrebbe arrivare anche un dodicesimo di lusso, Marco Silvestri (vedi articolo), in uno scambio che porterebbe Andrei Radu in Veneto. Senza dimenticare i rinnovi proposti agli altri gregari, da Andrea Ranocchia ad Ashley Young, passando per Danilo D’Ambrosio. Insomma, contorno rispetto alla formazione-tipo. In attesa delle trattative più importanti, Simone Inzaghi spera sempre di salvare buona parte della base del 3-5-2 dell’Inter campione d’Italia di Antonio Conte. In bilico, più di tutti, Achraf Hakimi e Lautaro Martinez (vedi focus). Ma la speranza, a volte, non basta per essere accontentato. Lo sa bene il suo predecessore, Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.