FocusPrimo Piano

Inter senza Pavard: tutte le opzioni (ordinate!) di Inzaghi in difesa

Inter costretta a fare a meno di Pavard per un po’ di tempo ma Inzaghi non può perdere tempo nel trovare e magari anche provare nuove opzioni in difesa. Tra queste non bisogna limitarsi solo ai preannunciati cambi ruolo per ruolo, dato che le “garanzie” in realtà sono altre

OPZIONI IN DIFESA – Tutto come previsto… o quasi. L’infortunio di Benjamin Pavard priverà l’Inter del suo numero 28 per tutto il mese di novembre e probabilmente anche per quello di dicembre nella sua totalità. Inutile spingere per averlo in casa del Genoa prima di Capodanno conoscendo gli impegni da gennaio in poi. Una situazione al momento sotto controllo per Simone Inzaghi, che può contare su un reparto difensivo affidabile anche senza Pavard. La difesa dell’Inter senza Pavard prevede una prima scelta ovvia e poi diverse alternative. La prima scelta di Inzaghi è Matteo Darmian braccetto destro con Francesco Acerbi in mezzo e Alessandro Bastoni sul centro-sinistra. E le altre? Dando per scontato l’intercambiabilità di Stefan de Vrij con Acerbi ed eventualmente anche di Federico Dimarco con Bastoni, l’alternativa a Darmian diventa automaticamente Yann Bisseck terzo destro. Ma si può parlare davvero di piano B per Inzaghi? Andando ad analizzare il minutaggio dei singoli difensori e le scelte fatte dall’allenatore piacentino finora, non è da escludere come seconda scelta senza Pavard (né Darmian…) la difesa a tre che prevede de Vrij terzo destro con Acerbi in mezzo e Bastoni sul centro-sinistra. E ciò confermerebbe il sesto e ultimo posto nelle gerarchie di Inzaghi per Bisseck. Di seguito tutte le opzioni in difesa dell’Inter di Inzaghi senza Pavard in ordine di attuale “preferenza” gerarchica.

La prima opzione dell’Inter di Inzaghi senza Pavard

1. DARMIAN – Acerbi – Bastoni (riposa: de Vrij)

Tutte le altre opzioni in difesa senza Pavard

2. Darmian – DE VRIJ – Bastoni (riposa: Acerbi)
3. Darmian – de Vrij – ACERBI (riposa: Bastoni)
4. DE VRIJ – Acerbi – Bastoni (riposa: Darmian)
5+*. BISSECK – Acerbi/de Vrij – Bastoni/Acerbi (riposano: Darmian e un altro titolare)
X+*. Bisseck – Acerbi/de Vrij – DIMARCO (riposano: Darmian, Bastoni e un altro titolare)

* più opzioni nel gioco delle coppie partendo dalla stessa base

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.