Focus

Inter-Lecce 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Lecce ha visto – finalmente! – una vittoria facile senza dover rimanere fino all’ultimo soffrendo. Il 2-0 di ieri porta buoni dati statistici, anche su Lautaro Martinez di nuovo in gol.

NOVE – Le vittorie consecutive negli Inter-Lecce giocati al Meazza. La striscia vincente è iniziata con un altro 2-0, il 4 novembre 2001 reti di Mohamed Kallon e Luigi Di Biagio, dopo che il 12 novembre 2000 si erano imposti i giallorossi 0-1 con l’unico gol di Davor Vugrinec (unica non sconfitta salentina in campionato).

NOVE – I gol segnati da Lautaro Martinez nel 2023, di gran lunga il miglior marcatore dell’Inter dalla ripresa dopo i Mondiali. Il capitano ieri col Lecce è andato a referto in otto partite su quattordici nel nuovo anno, realizzando appena una doppietta ossia quella contro la Cremonese del 28 gennaio.

SEDICI – Le presenze consecutive per Henrikh Mkhitaryan da titolare in Serie A. L’armeno, che ha sbloccato Inter-Lecce al 29′, non parte dalla panchina in campionato dall’8 ottobre col Sassuolo (quando entrò all’intervallo). In generale dall’1 novembre in Champions League col Bayern Monaco, dove giocò l’ultima mezz’ora. Nel 2023 quattordici su quattordici dal 1′.

TRENTATRÉ – I punti conquistati in casa dall’Inter su trentanove possibili. Da ieri la squadra di Simone Inzaghi è la migliore di tutta la Serie A fra le mura amiche, superando il Napoli che ne ha fatti trentuno ma in dodici partite anziché tredici. Non solo: è la seconda miglior difesa interna con sei gol subiti, meglio solo la Roma che ne ha presi cinque.

CINQUANTA – I gol segnati dall’Inter nelle diciannove partite in casa contro il Lecce, con Lautaro Martinez a fare cifra tonda. Il primo in assoluto fu di Marco Tardelli il 23 febbraio 1986 in una vittoria per 3-0, dopo che il primo incrocio a Milano (29 giugno 1977 in Coppa Italia) era finita 0-0.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.