FocusPrimo Piano

Inter e Milan, il destino ha giocato la sua carta! Quanti incastri

L’Inter è ad un passo dallo scudetto della seconda stella che potrebbe arrivare già contro il Milan. L’attesa è tutta su questa stracittadina che solo per purissimo caso si è trasformata nel primo match-point tricolore: tra un articolo e l’altro sulla festa scudetto, in mezzo ci sono le due squadre che vivono momenti opposti

DESTINO – L’Inter di Simone Inzaghi, reduce dal 2-2 casalingo con il Cagliari, si appresta ad affrontare il primo match-point scudetto e proprio contro il Milan. Va da sé che la stracittadina, già di per sé molto attesa, diventa per svariati motivi il centro del mondo e dell’attenzione mediatica. Che la seconda stella nerazzurra possa arrivare proprio contro i cugini, che ambivano allo stesso traguardo, è più un caso che altro. Diciamo che il destino ha giocato la sua carta e l’ha giocata decisamente bene. E pensare che se i rossoneri avessero vinto con il Sassuolo staremmo parlando di un derby sempre molto atteso, ma non potenzialmente ‘storico’.

Inter e Milan, l’attenzione mediatica è tutta sulla possibile festa nerazzurra: ma qualcuno ha analizzato il momento delle due squadre?

L’attenzione mediatica è alle stelle e capiamo anche il perché. Tra un articolo e l’altro sulla festa scudetto – tra ipotesi di concerti, nuovi inni e quant’altro -, ci sarebbero le due squadre che vivono momenti diametralmente opposti. Da una parte appunto l’Inter che nelle ultime partite ha dato un po’ l’impressione di essere meno attenta del solito e dall’altra il Milan, che fino alla sconfitta con la Roma nella sfida di andata dei quarti di Europa League sembrava una squadra ritrovata e rinnovata.

Stefano Pioli è stato rimesso in discussione, tanto che Roma e Inter potrebbero decidere il suo futuro a Milano. Sta certamente meglio Simone Inzaghi che deve solo concretizzare il discorso scudetto per dare via alla festa e pensare poi, in seconda battuta, al rinnovo del contratto. I rossoneri domani (giovedì) proveranno a ribaltare il risultato contro i giallorossi all’Olimpico e solo dopo penseranno a come rovinare la festa all’Inter. Chiaramente, un’eventuale passaggio del turno darebbe coraggio al Milan, che certamente vuole evitare la sesta sconfitta consecutiva contro i rivali cittadini. E l’Inter lo sa. Motivazioni differenti, ma altrettanto forti: il derby riserva sempre sorprese, anche quando potrebbe sembrare ‘banale’.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.