Focus

Inter, una difesa di ferro. E Sommer sorride ai suoi

L’Inter di Simone Inzaghi pronta a fare il viaggio fino in Puglia per sfidare il Lecce. Adesso la grande occasione per continuare la fuga scudetto. E i numeri parlano nerazzurro, grazie a una difesa di ferro comandata da Yann Sommer.

AVANTI – L’Inter continua la sua striscia positiva e arriva al doppio impegno con le vele spiegate. L’obiettivo dichiarato è la seconda stella e il ventesimo scudetto. Dall’altro lato però, come lo scorso anno, resta ghiotta l’idea di continuare e proseguire la strada in Champions League. I nerazzurri, sotto i diktat di Simone Inzaghi, hanno creato una corazzata che difficilmente – nelle ultime uscite – è stata scheggiata. L’ultima squadra ad averci provato è stato l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Il tutto senza successo, con la difesa dell’Inter che ha protetto bene Yann Sommer. Lo svizzero, con una difesa di ferro, ha portato a casa numeri strabilianti.

NUMERI – Nel weekend ci sarà il Lecce al Via del Mare. La squadra di Simone Inzaghi scenderà in campo contro i pugliesi con un numero in favore. I nerazzurri infatti sono imbattuti fuori casa, con dieci vittorie e due pareggi. In generale invece, Yann Sommer è una vera e propria saracinesca, con soli 12 gol subiti. A far paura sono anche i clean sheet di Sommer che continuano a salire a vista d’occhio: ad oggi sono 15. Chi sta pagando queste prestazioni è senza ombra di dubbio Emil Audero che, arrivato per fare da spalla al titolare svizzero, si è ritrovato ad essere il classico secondo portiere pronto a entrare solo in rari casi eccezionali.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.