Focus

Inter, con l’Atalanta terza partita in sette giorni: turnover in vista?

Inter-Atalanta è la terza partita in sette giorni per gli uomini di Inzaghi. Il tecnico come gestirà il turnover stavolta?

CALENDARIO INFINITO – Inter-Atalanta arriva alla fine di un periodo infinito di partite ogni tre giorni per gli uomini di Inzaghi. Ma c’è di più. Nello specifico arriva alla fine di un periodo di sette giorni, da domenica a sabato, con tre partite. Napoli, Fiorentina in Coppa Italia e appunto Atalanta. Una sorta di sprint finale, molto duro a livello fisico da assorbire. Quindi, come gestirà la sua rosa Inzaghi?

ROTAZIONI IMPOSTATE – Il tecnico proprio in questo periodo ha abituato a una rotazione costante degli uomini. Anche in un big match come Napoli-Inter. Di impegno in impegno, ha mandato in campo sostanzialmente tutti. Per fare in modo di attingere di volta in volta ad energie fresche, o quasi. Tutto quindi porta a pensare che per l’Atalanta ci sarà un ulteriore giro di turnover. Quello finale, probabilmente. Ma con quali uomini?

TURNOVER LIMITATO – Le scelte di Inzaghi sono quanto mai limitate. A centrocampo c’è un cambio solo, Asllani. Mkhitaryan infatti è infortunato e Gagliardini squalificato. Impossibile aspettarsi ampie rotazioni insomma. Più probabile qualche cambio strategico. Un difensore, un esterno, uno o due attaccanti. Gli ultimi tocchi per lo sprint finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.