Focus

Inter, con l’Atalanta occhi su Koopmeiners: chiave offensiva di Gasperini

In Atalanta-Inter gli uomini di Inzaghi dovranno concentrare le loro attenzioni su Koopmeiners. L’olandese infatti è una delle chiavi del gioco di Gasperini, ma ha anche dei limiti difensivi da sfruttare.

RIFLETTORI SULL’OLANDESE – Nella sfida con l’Atalanta l’Inter dovrà concentrare le sue attenzioni su un uomo in particolare. Parliamo di Teun Koopemeiners. Il numero 7 di Gasperini infatti è l’elemento centrale del gioco atalantino. Ma può essere anche una chiave per attaccare i bergamaschi.

REGISTA E GOLEADOR – Koopmeiners è un elemento di grande qualità, che già lo scorso anno nella sua prima stagione in Serie A si è ritagliato uno spazio importante a Bergamo. Con la partenza di Freuler la sua influenza è aumentata. Da centrocampista nel 3-4-3 di Gasperini è l’uomo a cui gira attorno tutta la manovra. Il regista della squadra, primo per passaggi medi, che ha il compito di scendere fino in difesa per impostare. Con un compito specifico: prendere la palla già dal portiere per servire le punte coi suo lanci lunghi, anzi lunghissimi, sempre precisi. Ma l’olandese sa anche spingersi in area avversaria e segnare, come dimostrano i quattro gol realizzati. L’Inter insomma dovrà curarlo in modo specifico fin dalla difesa avversaria, seguendone il perenne movimento (quarto in Serei A per km percorsi). Attenzione però: Koopmeiners ha anche dei punti deboli, che vanno sfruttati.

LIMITI DIFENSIVI – L’olandese infatti ha dei limiti in fase difensiva. Che hanno creato molti problemi tattici a Gasperini. Il tecnico infatti lo ha spostato molto per il campo e lavora sempre per coprirlo al meglio. Non è un problema di corsa, né di fisico. Koopmeiners però è macchinoso negli spostamenti sul breve, fatica a seguire i tagli e soprattutto a marcare l’uomo quando puntato. Insomma, è un elemento da attaccare. Anche per averlo meno lucido in regia. L’Inter riuscirà a sfruttarne i limiti?

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.