Focus

Inter, con il Lecce arriva una conferma. Senza imporre ritmi alti…

L’Inter ha vinto e convinto contro il Lecce, ma ha lasciato punti alle spalle nelle settimane precedenti. La partita del weekend ha confermato che i nerazzurri hanno bisogno di imporre il proprio gioco, un ritmo alto al match.

VELOCITÀ – La velocità, quella mancata a Bologna e ritrovata con il Lecce. L’Inter pecca assolutamente di estro, di giocatori che sappiano dribblare e creare superiorità numerica: questo è più che chiaro da anni ormai, già con Antonio Conte si parlava del problema. Questo però impone ai nerazzurri di eccellere in altro: i ritmi di gioco. Senza imporre la propria velocità nella manovra, nel pressing e nella corsa generale la squadra meneghina fa tremenda fatica. La partita di Bologna lo ha confermato, così come quella di San Siro contro i salentini. Con Hakan Calhanoglu in regia si è riusciti a trovare la giusta via per gestire l’offensiva e colpire con azioni veloci: il primo gol è frutto di una ripartenza con palla avanti e indietro, partita da Lautaro Martinez e Robin Gosens e conclusa da Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan.

Inter, problemi di velocità

 

DIFETTI – Non riuscire a risolvere partita in altra maniera è sicuramente un difetto importante. La mancanza di estro e creatività è anche il motivo per cui l’Inter non riesce mai a ribaltare le partite da situazioni di svantaggio. Le colpe non sono tutte di Simone Inzaghi in quelle circostanze: contro squadre chiuse si fa fatica a trovare l’occasione giusta, il sistema di gioco ha poco valore. Contro il Lecce la squadra del tecnico piacentino è riuscita a imporsi, dominando e gestendo alla sua velocità, cosa non riuscita a Bologna. I ragazzi di Thiago Motta hanno pressato in modo asfissiante ed è stato un caso il pari a fine primo tempo. I rosso-blu hanno trovato il vantaggio proprio nel momento di massima difficoltà, quando l’Inter era riuscita a uscire fuori e giocare in tranquillità palla al piede.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.