Focus

Inter, con il Lecce arriva una conferma. Senza imporre ritmi alti…

L’Inter ha vinto e convinto contro il Lecce, ma ha lasciato punti alle spalle nelle settimane precedenti. La partita del weekend ha confermato che i nerazzurri hanno bisogno di imporre il proprio gioco, un ritmo alto al match.

VELOCITÀ – La velocità, quella mancata a Bologna e ritrovata con il Lecce. L’Inter pecca assolutamente di estro, di giocatori che sappiano dribblare e creare superiorità numerica: questo è più che chiaro da anni ormai, già con Antonio Conte si parlava del problema. Questo però impone ai nerazzurri di eccellere in altro: i ritmi di gioco. Senza imporre la propria velocità nella manovra, nel pressing e nella corsa generale la squadra meneghina fa tremenda fatica. La partita di Bologna lo ha confermato, così come quella di San Siro contro i salentini. Con Hakan Calhanoglu in regia si è riusciti a trovare la giusta via per gestire l’offensiva e colpire con azioni veloci: il primo gol è frutto di una ripartenza con palla avanti e indietro, partita da Lautaro Martinez e Robin Gosens e conclusa da Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan.

Inter, problemi di velocità

 

DIFETTI – Non riuscire a risolvere partita in altra maniera è sicuramente un difetto importante. La mancanza di estro e creatività è anche il motivo per cui l’Inter non riesce mai a ribaltare le partite da situazioni di svantaggio. Le colpe non sono tutte di Simone Inzaghi in quelle circostanze: contro squadre chiuse si fa fatica a trovare l’occasione giusta, il sistema di gioco ha poco valore. Contro il Lecce la squadra del tecnico piacentino è riuscita a imporsi, dominando e gestendo alla sua velocità, cosa non riuscita a Bologna. I ragazzi di Thiago Motta hanno pressato in modo asfissiante ed è stato un caso il pari a fine primo tempo. I rosso-blu hanno trovato il vantaggio proprio nel momento di massima difficoltà, quando l’Inter era riuscita a uscire fuori e giocare in tranquillità palla al piede.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.