FocusPrimo Piano

Inter, attenzione sì ma panico no! Prime 10 migliori delle ultime 5

In casa Inter serpeggia preoccupazione dopo i 5 punti persi contro Sassuolo e Bologna. Ma i dati parlano chiaro: i passi falsi non vanno contati ma ponderati. Perché la partenza della stagione 2023/24 ha medie rare.

PANICO INGIUSTIFICATO – In questi giorni in casa Inter si respira un’aria fin troppo tesa. Che neanche il pareggio col Bologna può giustificare. Nemmeno se si pensa che il 2-2 di sabato arriva in rimonta, e per di più in casa. Cedere al panico, o lasciar fuoriuscire i fantasmi del passato, significa non riuscire a controllare l’istinto. Un po’ come fatto dallo stesso Simone Inzaghi, va detto. Perché il triplo cambio 120 secondi dopo il gol del pareggio rossoblu, a dieci minuti dall’inizio della ripresa, appare come una mossa oltremodo impulsiva. Eppure, nonostante l’Inter fin qui abbia perso 5 punti nelle sfide casalinghe contro Sassuolo e Bologna, finendo a -2 dal Milan capolista, non ci sono (ancora) motivi sufficienti per entrare in panic mode. Non dopo le prime dieci partite di questa stagione.

MIGLIOR PARTENZA – In questo avvio di stagione, l’Inter ha un bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Ed è senza mezzi termini la miglior partenza dei nerazzurri da quattro anni a questa parte. Per trovare infatti un’altra percentuale di vittorie del 70% nelle prime dieci partite bisogna tornare alla stagione 2019/20. La prima di Antonio Conte a Milano. Quando però l’Inter raccolse 2 sconfitte (contro Barcellona e Juventus). Inzaghi ha così fatto meglio dell’ultimo allenatore nerazzurro Campione d’Italia. Che proprio nell’anno del titolo partì malissimo, ricordiamo: 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. La partenza di quest’anno entra quindi di diritto tra le migliori della storia dell’Inter, specie se consideriamo la produzione offensiva (23 gol all’attivo, come nel primo anno di Inzaghi) e la resistenza difensiva (solo 6 gol subiti). Non ci sono pertanto motivi razionali per lasciare spazio a preoccupazioni o, peggio ancora, al panico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.