Focus

In Spezia-Inter si rivede il vero Brozovic, padrone assoluto del centrocampo

Marcelo Brozovic parte titolare in Spezia-Inter (2-1) e serve una prestazione che ricorda i tempi migliori. Il croato giganteggia in mediana, certificando la sua superiorità con numeri imbarazzanti.

CHIAVI IN MANOMarcelo Brozovic torna titolare in Spezia-Inter, riprendendosi il ruolo di regista della manovra nerazzurra. E togliendosi definitivamente la ruggine dai muscoli, fornendo una prestazione di qualità superiore lì in mezzo. Il numero 77 è uno dei migliori in campo a fine partita, nonostante il risultato finale. E i numeri certificano la sua assoluta supremazia a centrocampo.

LIVELLO SUPERIOREBrozovic gioca una quantità industriale di palloni in Spezia-Inter. 115 per la precisione. Inutile dire che il suo è il valore più alto non solo tra i nerazzurri, ma tra tutti i trenta giocatori di movimento in campo. E dalla mappa dei suoi tocchi (presa da WhoScored) si evince il totale controllo del gioco da parte del croato:

Brozovic touch map Spezia Inter
Touch map di Marcelo Brozovic in Spezia-Inter (fonte: WhoScored.com)

Non a caso, il croato è anche il giocatore che percorre più chilometri in campo (13,76), confermando la ritrovata condizione. Andando più nel dettaglio, Brozovic tocca 115 palloni completando 84 passaggi (53 dei quali in avanti), con una precisione del 94%. Meglio di lui nell’Inter solo Henrikh Mkhitaryan, che completa il 95% dei passaggi ma servendone meno della metà (41). Nello Spezia invece Kevin Agudelo non sbaglia un tocco su 24 totali in 67′, ma fornisce appena 11 passaggi. Tornando al vice-capitano nerazzurro, all’ottima prova in sede di costruzione abbina anche grande attenzione in fase di non possesso, con 12 recuperi (ovviamente, più di tutti). Nella disfatta di La Spezia, l’Inter potrebbe forse aver ritrovato il vero Brozovic. E questa è la notizia migliore della partita, nonché l’unica.

Spezia-Inter, pagelle: Lautaro Martinez e Dumfries rovinano tutto, 5!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.