Focus

Empoli-Inter, Baldanzi il nuovo Asllani? Tanti punti in comune

Domani si gioca Empoli-Inter (ore 12.30), dove i nerazzurri potranno nuovamente osservare Baldanzi da vicino. Per il classe 2003 si prospetta un’operazione alla Asllani, con cui condivide diversi elementi.

LISTA DEI DESIDERI – L’Inter domani scenderà in campo a Empoli per cercare la vittoria che manca ormai da cinque partite. E per vendicare la sconfitta dell’andata, il 23 gennaio a San Siro, decisa da un gol di Tommaso Baldanzi. Talento classe 2003 da tempo sul taccuino di Piero Ausilio, che nelle prossime settimane vorrebbe tentare l’assalto decisivo. L’obiettivo dell’Inter è quello di imbastire con l’Empoli – con cui i rapporti sono ottimi – un’operazione simile a quella che ha portato a Milano Kristjan Asllani la scorsa estate. Investendo cifre contenute su un profilo giovane, dal potenziale molto elevato. E proprio Baldanzi ha diverse cose in comune con Asllani.

GEMELLI DIVERSI – Le somiglianze tra Baldanzi e Asllani partono innanzitutto dalla carta d’identità. Entrambi sono figli del nuovo millennio, 2002 il 14 dell’Inter e 2003 il 35 dell’Empoli. E tutti e due sono nati in Toscana, sebbene l’attuale nerazzurro abbia poi scelto di giocare per la Nazionale albanese. Si passa poi al campo, dove il percorso di crescita è comune. Sia Baldanzi che Asllani nascono facilitatori di gioco al centro del campo. Tuttavia il primo ha maggiori proiezioni offensive, che lo portano a trovarsi più a suo agio nella posizione di trequartista. Stesso ruolo che vide protagonista proprio il 14 dell’Inter nella sfida di San Siro dello scorso anno (4-2 del 6 maggio). E da dove Asllani segnò il primo gol in Serie A, proprio contro la sua futura squadra. Quello di Baldanzi all’andata, sempre a San Siro, è invece già il quarto nella massima serie. In ogni caso, una coincidenza troppo evidente per essere ignorata.

Baldanzi pronto al salto: Inter sul giocatore, ma non l’unica – TS

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.