Focus

L’Empoli ha già dovuto cambiare allenatore, ora sta ad Andreazzoli

L’Empoli ha iniziato la Serie A in modo tragico, tanto che dopo quattro partite è arrivato l’esonero di Zanetti. L’uomo scelto per cercare una ripartenza è Andreazzoli, che promette di rivoluzionare la squadra.

TATTICAL’Empoli con Zanetti aveva iniziato questa stagione puntando su 4-2-3-1. Non a caso nel mercato estivo si erano cercati esterni offensivi, con l’idea di un gioco diretto che arrivasse a servirli alti per sfruttare l’uno contro uno. L’esonero del tecnico però promette un cambio modulo. Col ritorno di Andreazzoli tutto verte verso un ritorno al classico 4-3-1-2, con un gioco fatto di passaggi corti e grande attenzione alla costruzione dal basso.

STATISTICHEL’Empoli è ultimo in Serie A con zero punti. Nelle quattro partite giocate finora sono arrivate quattro sconfitte, con zero gol fatti e 12 subiti. Come tiri effettivamente prodotti sono quintultimi in A con 10,8 a gara e 3 in porta. Come tiri subiti gli azzurri sono quart’ultimi in A con 15,5 tiri a partita. Tra i gol subiti i 3 su calcio piazzato sono un record negativo in campionato. L’Empoli di Zanetti era sesto per cross e quarto per lanci lunghi in Serie A, ma con Andreazzoli questi dati sono destinati a cambiare.

DETTAGLI – Il centrocampista di riferimento dell’Empoli è Razvan Marin. Il rumeno è il giocatore di maggior spessore della rosa, sa essere riferimento del gioco (primo centrocampista per passaggi a partita) e anche un fattore con passaggi chiave e conclusioni (terzo per tiri a partita). Tommaso Baldanzi è il talento principale dell’Empoli. Trequartista e responsabile del gioco offensivo, coniuga un grande spirito di sacrificio alla qualità: primo per falli subiti, secondo per dribbling, terzo per passaggi chiave. Il nuovo talento che si sta mettendo in mostra invece è Jacopo Fazzini. Interno di centrocampo o trequartista, è primo per passaggi chiave e secondo per dribbling.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.