Match

Empoli-Inter, Andreazzoli rivoluziona la formazione: cambia modulo

Empoli-Inter domani alle 12.30 è il nuovo debutto di Andreazzoli come allenatore dei toscani, dopo l’esonero di Zanetti. Per la formazione si cambia modulo, rispetto alle precedenti uscite dei toscani.

SI CAMBIA – Per Empoli-Inter ritorno all’antico per i toscani, complice il ritorno di Aurelio Andreazzoli. L’allenatore, che aveva lasciato gli azzurri a giugno 2022, riprende il posto di Paolo Zanetti esonerato dopo aver perso 7-0 contro la Roma. E si torna al 4-3-1-2, il modulo che ha fatto le fortune dell’Empoli, dopo una stagione iniziata col 4-2-3-1. Francesco Caputo non è quindi più l’unica punta, avrà uno fra Nicolò Cambiaghi, il giovane Stiven Shpendi o l’ex Mattia Destro come spalla. Di conseguenza Tommaso Baldanzi fa il trequartista unico, lui che ha deciso la sfida con l’Inter del girone d’andata nella scorsa stagione (al Meazza). I toscani arrivano alla partita con la capolista con zero punti e altrettanti gol segnati in quattro giornate, ma il cambio di allenatore stravolge tutto.

LE SCELTE – Andreazzoli oggi è stato presentato, alla vigilia del match. In vista del nuovo debutto in Empoli-Inter qualche ballottaggio nei padroni di casa: Youssef Maleh o Simone Bastoni per l’interno sinistro, Bartosz Bereszynski o Tyronne Ebuehi come terzino destro. Difficile invece che possa partire titolare Sebastian Walukiewicz, imbarazzante domenica scorsa all’Olimpico con un rigore concesso al 1′ per un assurdo fallo di mano: coppia centrale con Ardian Ismajli e Sebastiano Luperto. Jacopo Fazzini e Razvan Marin dovrebbero completare il centrocampo, anche se c’è qualche speranza per Alberto Grassi. Da terzino sinistro va Giuseppe Pezzella, in porta c’è Etrit Berisha che ha superato nelle gerarchie Samuele Perisan come sostituto dell’infortunato Elia Caprile e dovrebbe rimanerlo anche col nuovo tecnico. Questa la probabile formazione di Andreazzoli per Empoli-Inter: Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, S. Bastoni; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.