FocusPrimo Piano

Dimarco il migliore in Italia tra gli esterni. Lo testimoniano i numeri

Federico Dimarco è l’uomo in più sulla fascia sinistra per Simone Inzaghi. L’Inter ha trovato nel talento della Primavera l’esterno che ad oggi è sicuramente il migliore in quel ruolo. I numeri lo testimoniano. 

PRESTAZIONE – Prima del minuto 81 Federico Dimarco non era stato brillante. In Inter-Roma l’esterno nerazzurro è stato poco pericoloso, i compagni hanno sfruttato di più la catena di destra con Benjamin Pavard e Denzel Dumfries. Bryan Cristante bloccava Alessandro Bastoni e conseguentemente l’ex Verona non aveva la sovrapposizione per trovare lo spazio giusto. Il gol però è un autentico marchio di fabbrica. Lancio di Kristjan Asllani, stop dolce di sinistro e cross rasoterra e teso sul primo palo per il taglio alle spalle di Llorente di Marcus Thuram.

RICORDI – Un’azione vista e rivista in casa Inter quella del gol decisivo. Sempre a San Siro sono stati segnati due reti molto simili nella passata stagione, in cui è stato protagonista comunque Dimarco. La prima con il Viktoria Plzen nata da un lancio da dietro e chiusa dall’esterno con un cross al volo per Edin Dzeko a porta vuota. La seconda con il Napoli a gennaio. Questo succede perché Dimarco è bravo a liberarsi degli avversari e altrettanto bravo a crearsi lo spazio per arrivare al passaggio vincente. Lo stop è quello che fa la differenza: un tocco per aprirsi la possibilità di trovare il compagno in area di rigore.

Dimarco, non ci sono paragoni in A

PARAGONI – In Serie A nessuno è come Dimarco. Un gol da fantascienza contro l’Empoli, tra l’altro decisivo per la vittoria, poi quattro assist uno più bello di un altro. Tre di fila con Cagliari, Fiorentina e Milan e l’ultimo con la Roma proprio ieri. Altri giocatori su questi livelli sono difficili da trovare in Europa, in Italia non esistono proprio. I numeri lo testimoniano, anche il premio dalla UEFA Champions League per la stagione scorsa. Theo Hernandez, Giovanni Di Lorenzo e il resto dei terzini/esterni non hanno questo impatto sulla squadra. Il merito è anche però di Simone Inzaghi, perché dall’altra parte c’è un altro giocatore devastante: Denzel Dumfries.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.