Focus

Darmian anche in Milan-Inter sarà uomo di riferimento per Inzaghi

Per la fascia destra dell’Inter nella sfida col Milan Inzaghi è pronto ad affidarsi a Darmian. L’uomo che nel 2023 è diventato il riferimento su quella fascia.

RITORNO A DESTRA – Il 2023 ha portato una chiara novità di formazione in casa Inter. Anche se più che di una novità parliamo di un ritorno al passato. La fascia destra infatti ha cambiato proprietario. Tornando in mano all’uomo che l’ha avuta nei momenti decisivi dello scorso anno. Vale a dire Matteo Darmian.

CERTEZZA IN FASCIA – Il difensore in questa stagione è partito subito come titolare sulla destra all’esordio col Lecce, ma nelle gare successive si è trovato a vagare per il campo. Giocando spesso a sinistra. In generale andando dove serviva. Uscendo anche dalle rotazioni causa infortunio. Il 2023 lo ha visto ritornare in modo prepotente tra i favoriti del tecnico. Tre partite, tre da titolare, tutte a destra. Con il fiore all’occhiello della vittoria sul Napoli, dove ha tenuto a bada Kvaratskhelia con un certo successo. Da questo gennaio insomma Darmian non è solo un titolare, ma un referente assoluto di Inzaghi. E in questa condizione arriva al derby di Supercoppa.

Darmian non è una semplice riserva in casa Inter. Fin dal suo primo anno si è preso un ruolo decisivo, con gol pesanti e prestazioni di livello in gare chiave. In Milan-Inter toccherà di nuovo a lui opporsi alla temibile fascia sinistra del Milan. Esattamente come nell’ultimo derby vinto dai nerazzurri. Inzaghi conta sulla sua sapienza tattica e sulla sua condizione di forma, fatta mettere a punto forse apposta.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.