Extra Inter

Zhang, nessuna buona notizia dalla Cina: Pwc scarica Evergrande

Per gli Zhang non arrivano buone notizie dalla Cina. PWC, società che doveva certificare i bilanci del 2021 di Evergrande ha lasciato l’incarico. 

INCARICO – Ennesima brutta notizia per quanto riguarda Evergrande. Pwc, la società che aveva il compito di certificare i bilanci del 2021 della società, ha infatti lasciato l’incarico. Situazione che mette pressione al colosso cinese legata a Suning, holding proprietaria dell’Inter. Come riporta Calcio e Finanza, mancherebbero dei documenti, motivo per cui Pwc si è tirata fuori. Il nuovo revisore è già stato nominato e sarà Prism. Il tempo corre però per Evergrande, che è al lavoro per la ristrutturazione del debito estero, già presentata ai creditori. Tra le opzioni considerate si pensa alla dilazione dei pagamenti fino a 12 anni attraverso l’emissione di nuovi bond. Il 20 marzo però a Hong Kong si terrà un’udienza su alcune ingiunzioni di pagamento che potrebbero portare Evergrande alla liquidazione forzata di asset.

SUNING – Calcio e Finanza ha poi continuato ricordando le relazioni tra Zhang e Evergrande. Nel 2017 Zhang aveva anticipato ad Evergrande 20 miliardi di yuan (circa 2,6 miliardi di euro), sottoscrivendo azioni di classe A destinate alla quotazione in borsa, con la promessa di forti dividendi. Nell’autunno del 2020, dopo l’ennesimo rinvio del progetto di quotazione, alcuni investitori hanno dato il loro assenso a non esercitare opzioni di riscatto delle quote versate, evitando la crisi di liquidità di Evergrande. Tra questi anche lo stesso Zhang Jindong che ha dunque rinunciato a chiedere il rimborso dei 20 miliardi di yuan, mantenendo così la partecipazione immobilizzata in Evergrande Real Estate notizia da cui sono scaturite le pressioni sul debito di Suning e che hanno portato alla crisi del gruppo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.