Focus

Bellanova, con il Sassuolo l’occasione per riprendersi l’Inter

L’Inter si prepara al rush finale di una stagione vissuta tra alti e bassi. Con il Sassuolo i nerazzurri hanno l’occasione di mettere altro fieno in cascina per la qualificazione in Champions League. L’obiettivo principale però è quello di non rischiare infortuni in vista del derby di martedì. Ecco perché nel turnover di stasera potrebbe trovare spazio Bellanova che avrà una grande occasione per guadagnarsi la conferma.

OCCASIONI − Questa sera Inter-Sassuolo sarà la partita delle grandi occasioni. Simone Inzaghi infatti punta a far riposare molti big in vista dell’Euro derby di martedì. Contro i neroversi saranno perciò molto importanti le motivazioni di quei calciatori che finora non hanno trovato molto spazio in stagione (vedi probabili formazioni). E uno di questi è sicuramente il giovane esterno italiano Raoul Bellanova. Quest’anno l’ex Cagliari ha avuto pochissimo spazio e per questo motivo non è mai riuscito a dimostrare tutte le sue qualità. Nelle rare volte in cui è stato impiegato è spesso sembrato timido e non adatto a una grande squadra. In altre occasioni è invece riuscito a far intravedere ottime cose, come per esempio nell’ultimo periodo.

DETERMINAZIONE − In una fase della stagione intensa come questa, Bellanova è riuscito a ritagliarsi molto più spazio. In particolare contro Verona e Roma ha mostrato di essere dotato di una grandissima progressione e non ha sfigurato neanche in fase difensiva. Questa sera contro il Sassuolo l’ex Cagliari potrebbe finalmente partire dal primo minuto e la sua voglia potrebbe rivelarsi decisiva per l’Inter. Una buona prestazione potrebbe consentire a Bellanova di ritagliarsi sempre più spazio per il finale di stagione, nonché di guadagnarsi una riconferma per il prossimo anno. Impresa non facile, ma con la giusta determinazione nulla è impossibile. Ed è proprio su questa determinazione che Inzaghi punterà per ottenere i tre punti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.