Focus

Barella mette la sesta! La Supercoppa tappa per la svolta definitiva?

Condividi

Nicolò Barella è tra i migliori in campo di Milan-Inter (qui le pagelle), dove serve l’assist per il gol che dà il via alla vittoria. Ora il centrocampista è chiamato a confermarsi una volta per tutte.

PRESTAZIONE TOTALE – Nel derby di mercoledì, che vale la settima Supercoppa Italiana per l’Inter, si è rivisto Nicolò Barella. In tutti i sensi. Il numero 23 tornava titolare infatti dopo il problema fisico patito a Monza. E, se qualcuno aveva dubbi sul suo stato, lui ha zittito tutti. Servendo una prestazione da centrocampista totale, dal primo all’ultimo dei 71 minuti in cui è rimasto in campo. E confermandosi il miglior assistman dell’Inter. Il passaggio orizzontale con cui mette sul piede di Federico Dimarco il gol dello 0-1 è l’assist numero 6 di questa stagione. Ironia della sorte, l’ultimo assist prima di questo risaliva al 9 novembre, al 6-1 contro il Bologna. Anche lì, il benefattore del passaggio chiave di Barella fu Dimarco. Ma non è solo questo che certifica la grande partita del centrocampista classe 1997.

CONFERMA ALLA PORTATA – Contro il Milan Barella ha giocato una partita di estrema intelligenza, in senso tecnico ma anche tattico. Innanzitutto, è rimasto sempre concentrato. Senza farsi prendere da inutili frenesie, e muovendosi in perfetta sintonia con i compagni. Come in occasione del primo gol, in cui legge con grande anticipo lo spazio che può trovare, e fa fuori in un colpo solo due avversari. Ma alla qualità unisce anche la consueta quantità, recuperando caterve di palloni (8) e mettendo i suoi polmoni a servizio della catena destra nerazzurra. I suoi 71 minuti in Supercoppa Italiana sono il riassunto perfetto dell’impatto che Barella può – anzi deve – avere sull’Inter. Ed è la seconda importante conferma, dopo l’altra ottima prestazione col Napoli. Barella non può essere questo. Barella È questo. Un centrocampista di livello internazionale, con davvero pochi eguali. Deve solo prenderne consapevolezza ed “abbandonarsi” al suo destino. Senza strafare.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Inzaghi, manca solo un giocatore per l’esordio. Sì alla passerella!

All'Inter manca solo un giocatore che deve fare ancora il suo esordio in questa stagione.…

3 Maggio 2024 - 0:41

Frattesi, una grande chance proprio contro la ex? Una speranza

Davide Frattesi è tra le possibili sorprese per la partita tra Sassuolo e Inter. Il…

3 Maggio 2024 - 0:20

Biasin: «Skriniar umiliato dal PSG. Una volta capitano dell’Inter…»

Milan Skriniar è stato capitano dell'Inter, poteva rinnovare il contratto e non lo ha fatto.…

2 Maggio 2024 - 23:55

Tardelli: «Prima di andare all’Inter cercai un’altra squadra»

Marco Tardelli, in collegamento con Radio Sei, ha parlato del suo passato. In particolare del…

2 Maggio 2024 - 23:23

La Fiorentina non muore mai! Vittoria con il Bruges al 91′

La Fiorentina non muore mai. All'Artemio Franchi vince in casa per 3-2 contro il Bruges.…

2 Maggio 2024 - 23:00

Lukaku fantasma in Europa, Roma battuta dal Bayer Leverkusen

La Roma perde contro il Bayer Leverkusen con il risultato di 2-0. Romelu Lukaku si…

2 Maggio 2024 - 22:56