Focus

In Milan-Inter tutto gira intorno al centrocampo: i tre nerazzurri quasi perfetti

Milan-Inter è una gara che si decide (anche) a centrocampo. Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan sovrastano la mediana avversaria, neutralizzando alla perfezione la manovra dei rossoneri.

SUPERIORITÀ COMPLETA – Ieri invocavamo Henrikh Mkhitaryan (qui il focus) come uomo chiave di Milan-Inter. E l’armeno non ha sicuramente deluso le aspettative (come si vede nelle nostre pagelle). Ma è tutto il centrocampo nerazzurro a splendere nella finale di Supercoppa Italiana. Henrikh Mkhitaryan, Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu si muovono con una sintonia mai vista, e guidano la manovra nerazzurra come un’orchestra. Ma, soprattutto, annichiliscono completamente i dirimpettai rossoneri. Che, nonostante valori statistici più elevati, non hanno in realtà nessun impatto positivo sul gioco. Soccombendo totalmente alla linea mediana di Simone Inzaghi.

QUALITÀ > QUANTITÀ – Infatti Sandro Tonali e Ismael Bennacer, che compongono la linea a due del Milan, toccano 168 palloni in due nella finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Ben 42 in più dei tre corrispettivi nerazzurri. Ma, come spesso succede, i numeri non si traducono necessariamente in una prova di qualità. E questo è uno di quei casi. Calhanoglu dirige l’orchestra nerazzurra alla perfezione, pur senza spiccare con giocate sopra la media. Mkhitaryan – con 43 tocchi, 25 passaggi riusciti (86%) e 15 palloni giocati in avanti – è fondamentale nell’allungare la difesa rossonera. E Barella serve una prestazione magistrale, riportando la catena di destra ai meravigliosi fasti recenti. Non solo. I tre centrali dell’Inter recuperano 23 palloni insieme, erigendo una vera e propria diga che argina alla perfezione il gioco del Milan.

Milan-Inter (0-3): Inzaghi dà una (super) lezione a Pioli, non c’è mai partita

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.