Focus

Barella, l’Inter riparte dal suo gioiello. Da Reggio Emilia ricomincia il lavoro

Nicolò Barella è stato uno dei migliori calciatori del 2022 dell’Inter. La squadra di Simone Inzaghi deve ripartire dal suo gioiello e dalle sue prestazioni, come quella di poche ore fa contro il Sassuolo. Da Reggio Emilia ricomincia il lavoro per la partita con il Napoli. 

IMPORTANZA – La partita importante sarà il 4 gennaio, questo è certo. La gara contro il Napoli sarà fondamentale per capire se realmente l’Inter può ambire allo Scudetto anche in questa stagione. Il lavoro è iniziato un mese fa, prima della partenza verso Malta, e ora si appresta ad arrivare alla conclusione. Poche ore fa l’Inter ha giocato l’ultima amichevole di questo periodo: l’avversario è stato il Sassuolo, che tanti problemi ha creato negli anni scorsi. Uno dei migliori in campo, se non il migliore, del test è stato Nicolò Barella (vedi pagelle). Il centrocampista ha corso come mai aveva fatto nelle occasioni precedenti di questo mese, ha recuperato una miriade di palloni ed è stato lucido palla al piede. Da un suo passaggio nasce il gol annullato per presunto fuorigioco a Henrikh Mkhitaryan nel primo tempo.

Barella, l’uomo chiave dell’Inter

 

CENTRO – Nicolò Barella dev’essere il centro da cui ripartire per il 2023. Il centrocampista è il leader di questa squadra, deve diventare il vero e proprio trascinatore. Ha peccato in questa stagione di atteggiamenti non adeguati nei confronti dei compagni nei momenti difficili, ma è saputo andare oltre. Questo fino ad ora è stato già il suo anno più prolifico con 6 gol segnati tra Serie A e Champions League. La firma più importante è stata quella del Camp Nou e ha dato dimostrazione che Barella è un giocatore di livello internazionale. Il centrocampista italiano, oltre ai gol, fornisce assist a ritmi elevati. 6 in questa stagione, 13 nella scorsa. Barella è il calciatore che crea più occasioni da rete a campo aperto ed è sempre pericoloso. Dalla sua voglia, dalla sua corsa e dalla sua qualità l’Inter deve ricominciare a vincere per sperare di ottenere altri trofei.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.