FocusPrimo Piano

Barella insufficiente: in Inter-Sassuolo frenesia inefficace

Nicolò Barella non spicca tra i protagonisti di Inter-Sassuolo (1-2), prima sconfitta stagionale dei nerazzurri. Il centrocampista azzurro gioca a trazione offensiva, senza in realtà produrre reali pericoli.

IMPATTO ZERO – L’Inter cade in casa contro il Sassuolo, con una pessima prestazione collettiva nel secondo tempo. Dopo il raddoppio neroverde al 63′, i nerazzurri non riescono a riprendere la gara e il risultato, facendo rivedere alcuni fantasmi della passata stagione. Ossia una squadra in preda alla frenesia, a partire dalla gestione delle sostituzioni da parte di Simone Inzaghi. E uno dei simboli di questo approccio poco lucido è Nicolò Barella. Il vice-capitano dell’Inter appare scarico a livello fisico e poco concentrato nella produzione di gioco. Sebbene i dati della sua gara dicano tutt’altro.

DATI PARADOSSALI – Con 13,231 km percorsi in campo (dato proveniente dal report ufficiale della Lega Serie A), Barella è il giocatore col maggior dispendio energetico di Inter-Sassuolo. E il suo impegno nella corsa sembra premiato dalla produzione di gioco del numero 23. Che è il secondo in campo – dietro solo a Matteo Darmian – per palloni giocati (91) e passaggi completati (66, precisione dell’89%). È addirittura il migliore in assoluto per passaggi in avanti (43) e per palloni giocati nella trequarti avversaria (28). Tutte statistiche che descrivono un buon approccio di Barella al match. Ma che non si sublimano in effetti realmente positivi sulla squadra e sul match. E che anzi sottolineano l’eccesiva frenesia che si impossessa dei nerazzurri nel secondo tempo. Tanto che il numero 23 perde tutti i contrasti (sui 7 tentati), e pure 16 palloni, il dato peggiore dei tre mediani. Barella mostra così entrambe le versioni di sé, che finiscono per annullarsi e incidere negativamente su tutta la manovra nerazzurra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.