Focus

Acerbi l’insostituibile della difesa: Inzaghi non può farne a meno

Acerbi è il vero insostituibile della difesa dell’Inter. Inzaghi lo manda in campo praticamente sempre, e a maggior ragione farà di lui il leader del reparto nell’emergenza attuale.

LEADER DELLA DIFESA – Francesco Acerbi nella sua prima stagione ci ha messo poco a stravolgere le aspettative e passare da riserva annunciata a leader assoluto della difesa dell’Inter. Un percorso di grandissimo impatto, che prosegue anche in questa stagione. L’ex Lazio infatti è il vero insostituibile della difesa di Inzaghi. E ora, semplicemente, non può farne a meno.

RIFERIMENTO NELL’EMERGENZA – Partiamo dalla fine. Gli infortuni di Pavard e de Vrij unite al fresco recupero di Bastoni lasciano Acerbi come unico “vero” difensore titolare disponibile e al meglio. Se per l’Udinese Inzaghi pensa a una linea rimaneggiata con Bisseck e Carlos Augusto come braccetti, è anche grazie alla fiducia nel numero quindici. Lui è il riferimento del reparto, il leader che può guidare tutti. Nell’emergenza dunque, Inzaghi sa a chi affidarsi. Ma la contingenza è solo una conferma di quello che si è visto nel resto della stagione.

RIFERIMENTO ASSOLUTO – I numeri infatti ci restituiscono la centralità del mancino per la difesa di Inzaghi. Acerbi è settimo per minutaggio totale in stagione, con 1274 minuti. Primo tra i difensori, malgrado non abbia giocato le prime tre partite stagionali. Da quando è tornato disponibile è andato in panchina solo due volte, con la Real Sociedad all’andata e col Red Bull Salisburgo sempre all’andata. Solo nella seconda non è subentrato. Per il resto ha giocato sempre. E ha giocato sempre 90 minuti. Mai un cambio. Nello specifico in Serie A da Inter-Milan siamo a 11 presenze consecutive, tutte da 90 minuti. I fatti parlano chiaro: Inzaghi non ci rinuncia mai. A maggior ragione in questo momento.

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.