Extra Inter

Premier League, proposta clamorosa sul VAR! Si va al voto

Il VAR è sicuramente uno degli strumenti che, negli ultimi anni, hanno maggiormente contribuito alla regolarità dei campionati. Ma anche a far parecchio discutere, vista la soggettività di alcune scelte. Specialmente in Premier League, dove il prossimo mese si voterà una clamorosa proposta.

POLEMICHE – Il VAR, diciamolo, fa discutere. Nonostante sia uno strumento che abbia indubbiamente migliorato il calcio e aumentato la regolarità dei campionati (specialmente in Italia…), spesso e volentieri alcune scelte sembrano essere soggettive. Prendiamo il caso dell’Inghilterra, dove, in Premier League, la tecnologia implementata nel 2019 ha suscitato spesso perplessità fra addetti ai lavori e tifosi. Come riporta il portale britannico The Athletic, queste polemiche hanno portato a una proposta clamorosa, formalizzata dal Wolverhampton: abolire il VAR dalla prossima stagione.

Premier League, via il VAR? Si va al voto

ASSEMBLEA – Una proposta che in Premier League si voterà il prossimo 6 giugno, nell’assemblea generale dei club. Un portavoce della lega inglese ha dichiarato che i club hanno il diritto di presentare proposte alle riunioni degli azionisti. Resta da capire se passerà la decisione di abolire il VAR, con ogni proposta per cambiamenti alle regole che – per diventare effettiva – necessita di una maggioranza di due terzi (quindi 14 voti favorevoli). Resta il fatto che, se passasse questa decisione, sancirebbe un altro scossone nel mondo del calcio, vista la forza trainante della Premier League in Europa e nel mondo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.