x

Extra Inter

Colpo basso per la Superlega, regole FIFA e UEFA adeguate per l’UE

Advertisement

Continua il tormento riguardante la Superlega. La nascita di un torneo ad inviti come quest’ultimo sta trovando diverse difficoltà, provenienti soprattutto dalla UEFA e dalla FIFA. Queste sono state le parole dell’avvocato generale della Corte di giustizia UE. 

SENTENZA – Arrivano le prime parole dall’Unione Europea sulla diatriba tra gli organizzatori della Superlega, la FIFA e la UEFA. La sentenza del tribunale arriverà ad aprile del 2023, intanto ci sono già degli indizi che arrivano direttamente dall’alto secondo Calcio e Finanza. L’Avvocato Generale della Corte di giustizia UE Athanasios Rantos ha affermato che le regole FIFA-UEFA sull’approvazione preventiva di qualsiasi nuova competizione sono adeguate con il diritto della concorrenza dell’UE. Le due organizzazioni in questo modo sarebbero legittimate ad impedire ai club di unirsi alla Superlega. La nuova competizione subisce così un duro colpo per il futuro prossimo.

Advertisement
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale



Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.