Coronavirus

Inghilterra, coi tagli agli stipendi si parte da League One e League Two

L’emergenza legata al Coronavirus ha costretto anche l’Inghilterra a sospendere il calcio, ad ogni livello. E in League One e in League Two arrivano i primi provvedimenti. L’English Football League e l’Associazione dei calciatori professionistici hanno infatti raggiunto un accordo sul taglio degli stipendi ai giocatori. Ecco le cifre riportate da “TuttomercatoWeb”.

DAL TERZO LIVELLOIn Inghilterra, come in ogni altro Paese d’Europa, i campionati di calcio sono stati sospesi ad ogni livello a causa dell’emergenza Coronavirus. Una decisione che rischia di pesare sui bilanci delle società, soprattutto nei livelli inferiori del calcio inglesi. Per questo motivo, dopo settimane di trattative, l’English Football League (ente che organizza i tre campionati inferiori alla Premier League) ha raggiunto un accordo con la PFA, Assocalciatori inglese. L’accordo riguarda per il momento i calciatori che militano in League One e League Two, terzo e quarto livello della piramide calcistica inglese. Il salario di ciascun calciatore verrà decurtato del 25%, a condizione che questo salario sia superiore a 2.500 sterline; questa è infatti la somma minima garantita, e l’accordo è in vigore sin da subito. Ancora nulla di fatto, invece, per i club di Championship (seconda serie inglese). Ad essi verrà permesso di prendere provvedimenti individuali.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.