Calciomercato

Dumfries il sacrificato? L’Inter fa la conta tra giovani e prestiti! − TS

Il mercato dell’Inter di quest’estate, a meno di altri scenari, sarà nuovamente a zero: ossia un eventuale acquisto dovrà essere finanziato da un’eventuale cessione. Dumfries il vero sacrificabile, ma, come riferisce Tuttosport, occhio ai prestiti e ai giovani.

STRATEGIADenzel Dumfries sarebbe l’unico della scuderia dei big che l’Inter potrebbe decidere di far partire. L’obiettivo del club è quello di salvaguardare il suo patrimonio più luminoso: da Lautaro Martinez a Barella, passando per Bastoni, Pavard, Thuram e Frattesi. In vista della prossima finestra estiva di mercato e con una situazione societaria in divenire, la strategia del club dovrebbe rimanere quella dell’equilibrio e della sostenibilità: ossia mercato a zero. Per far entrare un giocatore servirà la cessione di un altro. Oltre a Dumfries, la cui quotazione è di circa 30-35 milioni di euro, l’Inter in estate dovrà fare i conti con i possibili prestiti rientranti alla base, compresi i giovani. Correa e Radu potrebbe ritornare. L’argentino, per essere riscattato dal Marsiglia (10 milioni di euro), dovrà conquistare un posto in Champions League (distante oggi 4 punti). Mentre il portiere rumeno ha giocato solamente cinque gare al Bournemouth. Difficilmente gli inglesi lo riscatteranno per 8 milioni. Poi, ci sono i vari giovani: da Carboni a Zanotti, fino a Pio Esposito e Filip Stankovic. L’Inter non ha intenzione di venderli. Punta, invece, a racimolare del denaro da Agoumé e Vanheusden, che potrebbero essere riscattati da Siviglia e Standard Liegi rispettivamente per 8 e 7 milioni. C’è pure Oristanio, col Cagliari che ha un diritto di riscatto pari a 4 milioni.

Fonte: Tuttosport – F.M

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.