Focus

Nel momento di crisi l’Inter trova un nuovo leader: Calhanoglu fa step up

Le due partite col Barcellona hanno visto una crescita netta nel rendimento di Calhanoglu. Che si è imposto come leader di una squadra che sembrava totalmente smarrita.

LEADER NECESSARIO – L’Inter poco meno di due settimane fa era una squadra smarrita. In crisi di gioco e risultati. Con i leader tecnici o con un rendimento al di sotto delle loro possibilità o direttamente confinati in infermeria. In questa situazione caotica, alla ricerca di una svolta che appariva quasi miracolosa, Inzaghi ha preso una decisione forte. Responsabilizzando al massimo Calhanoglu in Inter-Barcellona. In una partita che sembrava da dentro o fuori, proprio per la squadra intera, per la stagione. E il turco ha risposto sul campo. Affermandosi come nuovo leader.

CRESCITA DI PARTITA IN PARTITA – A Milano il numero venti non ha giocato una partita perfetta, ma ha dato solidità davanti alla difesa, ha messo in campo personalità e trovato il gol decisivo. Una rete che ha portato una vittoria importantissima per far uscire l’Inter dalla sua crisi, mentale e di risultati. Una prova in primis di carattere, di corsa, di contrasti, di voglia, di guidare con l’esempio, che ha dato sostegno a tutta l’impalcatura di squadra. A Barcellona una settimana dopo ha fatto un passo in avanti. Prendendo in mano il gioco della squadra con personalità e qualità. Una gara da leader, vero e completo. Che certifica una crescita importante per Inzaghi.

PROMESSA PER IL FUTURO – Solo un anno fa il tecnico nel momento chiave del girone di Champions League aveva panchinato proprio Calhanoglu. Preferendo l’esperienza e l’intensità di Vidal. Adesso cercando una luce nel momento buio si è affidato a lui. Un cambiamento assai significativo. E ha ricevuto una risposta forte dal giocatore. Il turco ha elevato il suo rendimento proprio quando più serviva. Promettendo molto per il prossimo futuro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.