Video

VIDEO – Adriano, il primo gol con l’Inter fa esplodere San Siro al 93′

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 16 settembre 2001. Per avere la meglio sul Venezia, ai nerazzurri servirà il gol di Adriano, arrivato all’ultimo secondo.

SOLLIEVO – L’Inter del 2001/02 può vantare Christian Vieri e Ronaldo (ancora ai box) in attacco, ma i veri protagonisti a inizio stagione sono altri. In primis Mohammed Kallon, acquistato dai nerazzurri nel 1995 ma fatto girare per sei stagioni tra prestiti vari. Nel 2001 torna alla base, ed è lui il trascinatore, servendo una doppietta alla prima giornata contro il Perugia. E poi c’è Adriano Leite Ribeiro. 19enne brasiliano semisconosciuto, si è presentato al mondo con la celeberrima punizione segnata al Real Madrid nel precampionato. E loro due saranno i protagonisti anche della sfida contro il Venezia, alla terza di campionato. Fino al 75′ la gara è in perfetta parità, di risultato (0-0) e uomini. Entrambe le squadre sono infatti in 10. Al 33′ viene espulso Ivan Cordoba per un fallo di reazione; al 43′ Stefano Bettarini per doppia ammonizione. La gara svolta proprio al 75′: rigore per l’Inter, causato da una trattenuta in area su Luigi Di Biagio. A trasformarlo è Kallon, al terzo gol in tre partite. Ma all’89’ arriva la doccia fredda: Filippo Maniero protegge palla in area su Javier Zanetti, e beffa Francesco Toldo sulla girata. Il pareggio è nell’aria, ma non secondo Adriano (entrato al 57′ per Ventola). Su calcio d’angolo all’ultimo secondo utile, il brasiliano prima tenta il colpo di testa, poi scarica in porta un sinistro devastante sulla respinta. Tripudio a San Siro, e 2-1 Inter grazie alla prima rete nerazzurra del 19enne brasiliano. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” tutti gli highlights della partita:

https://www.youtube.com/watch?v=USJ5_Abqsfc

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.