FocusPrimo Piano

Sommer, che impatto all’Inter! Nei numeri già meglio di Onana

Sommer è arrivato nel mercato estivo per sostituire il partente Onana e non lo sta facendo rimpiangere. I numeri dello svizzero con l’Inter sono già migliori rispetto a quelli camerunese

IMPATTO – Uno dei protagonisti meno celebrati dell’Inter capolista è certamente Sommer. Arrivato in estate per sostituire Onana, fra i dubbi generali, l’estremo difensore ex Bayern Monaco ha saputo piano piano far ricredere tutti i detrattori con numeri e prestazioni da top assoluto. Ultima, in ordine di tempo, la straordinaria partita disputata a Napoli dove Sommer ha tenuto al sicuro il risultato con tre parate di altissimo livello. Nei numeri, lo svizzero arrivato a prezzo di saldo, è già meglio del suo predecessore: sono 9 i clean sheet In Serie A per Sommer, già uno in più di quelli messi a segno da Onana nell’intera passato campionato.

CONTINUITA’ – L’unico neo nell’inizio di stagione pressoché perfetto di Sommer è l’errore sul gol di Bajrami in Sassuolo-Inter, decisivo per l’1-2 finale. Una piccola macchia che può fungere da monito al portiere ma anche all’intero riparto difensivo nerazzurro: per raggiungere l’obiettivo seconda stella la concentrazione dovrà essere massima in tutte le partite. Il cammino è ancora lungo e le insidie sono tante: Sommer e gli altri dovranno continuare su questo livello.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.