Marotta: «Thuram e Lukaku? Ci vuole culo! Inzaghi, tanti pregi»

Intervenuto durante un corso sulla figura del team manager all’università Luiss, Beppe Marotta ha fatto una battuta sulla scelta di mercato di Marcus Thuram e sul mancato ritorno all’Inter di Romelu Lukaku. Poi, come riporta Sport Mediaset, ha anche elogiato Simone Inzaghi.
QUESTIONE DI… FORTUNA! – Beppe Marotta commenta così la scelta di puntare su Marcus Thuram per l’attacco dell’Inter e il mancato arrivo di Romelu Lukaku: «Noi Thuram lo avevamo preso in ogni caso. Se Lukaku avesse accettato ci saremmo trovati con loro due e Lautaro Martinez. Magari non ci sarebbe stata la stessa chimica che c’è oggi lì in attacco. Quindi, tradotto volgarmente, serve anche culo».
ELOGI – Beppe Marotta elogia poi Simone Inzaghi per il suo lavoro all’Inter: «Gestisce benissimo lo spogliatoio a livello umano ne ottiene il massimo da tutti. Gode di grande rispetto, è cresciuto tanto. C’è anche una cosa di cui si parla poco: rispetto alla generazione degli Spalletti e dei Conte ha dieci anni in meno di esperienza. Potrà fare ancora molta strada».
SCELTE – Infine Marotta ha anche parlato della sua scelta, nel 2019, di sostituire Conte con Spalletti alla guida dell’Inter: «Nel 2019 sacrificai Spalletti, che ritengo un bravo allenatore, perché faceva parte del presente e del passato. La cultura che c’era non era vincente, per questo arrivai a Conte, che conoscevo bene e che ci ha portato a vincere lo scudetto al secondo anno».