Inter FemminilePrimo Piano

Pomigliano-Inter Women 2-6: finisce così! Tanti gol e +3! (LIVE)

Pomigliano-Inter Women è l’incontro valido per la sedicesima giornata di Serie A Femminile 2023-2024: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 12.00, si gioca allo Stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco (NA).

POMIGLIANO-INTER WOMEN 2-6 (rileggi la cronaca LIVE)

Il secondo tempo di Pomigliano-Inter Women ha davvero dell’incredibile. Le nerazzurre sembrano volersi complicare la vita, favorendo con ben due autogol le padrone di casa. Fortunatamente la squadra di Guarino risponde ogni volta con un altro gol, arrivando a segnare in tutto 6. Nonostante le numerose reti i secondi 45′ risultano carenti dal punto di vista del gioco. Ma in totale arriva una buona gara e tre punti preziosi.

FINISCE QUI! 

90’+2′ Pomigliano ancora avanti: Szymanowski calcia da limite direttamente in porta. Presa sicura per Cetinja.

90′ Assegnati tre minuti di recupero.

86′ Il Pomigliano insiste ancora in avanti ma nessuna occasione sembra poter davvero essere pericolosa.

82′ Doppia sostituzione per il Pomigliano: esce Ferrario entra Manca, esce Ippolito entra Szymanowski. 

81′ Bugeja impensierisce ancora la difesa avversaria, provandoci con un tiro dal limite. Gavillet prima respinge corto, poi si libera del pallone in maniera poco pulita. Ma riesce comunque ad evitare il peggio.

80′ Sostituzione per l’Inter Women: esce Serturini, entra Bonetti.

La sfida ha ormai poco da dire. Il risultato è ormai indirizzato e le tante sostituzioni continuano a spezzettare il gioco, quasi inesistente.

76′ ANCORA UN GOOOOOOL! Situazione particolarmente caotica dalle parti di Gavillet, che respinge poco efficacemente e permette a Jelcic di approfittarne e segnare il sesto gol nerazzurro della gara.

75′ Sostituzione per il Pomigliano: esce Arcangeli, entra Babic.

74′ Nonostante l’ampio svantaggio le padrone di casa ci provano in qualche modo con Ippolito.

70′ Sostituzione per l’Inter Womem: esce Csiszar, entra Simonetti.

69′ Sostituzione per il Pomigliano: esce Di Giammarino, entra Domi.

68′ CHANCE POMIGLIANO: Arcangeli si gira velocemente in area e tenta la conclusione: il tiro termina sull’esterno della rete.

64′ Doppia sostituzione per l’Inter Women: esce Magull entra Pandini, esce Polli entra Jelcic.

64′ GOOOOOOL INTER!! Robustellini, che solo pochi minuti prima aveva causato l’autogol in favore del Pomigliano, si fa perdonare con la rete del 2-5. Dopo un corner la difesa del Pomigliano respinge corto e la calciatrice nerazzurra ne approfitta dal limite. Gavillat non può nulla.

60′ Il Pomigliano riesce a rispondere ancora ma sempre grazie a un’altra autorete dell’Inter! Spezzone di gara che ha davvero dell’incredibile. Dalla sinistra arriva un cross delle padrone di casa che Robustellini vuole spazzare. L’intervento però è completamente errato e finisce per complicare la vita a Cetinja, che vede la sua compagna accompagnare il pallone in rete.

59′ GOOOOOOOOOOOOOOL!! L’Inter Women ripara subito, anche grazie a una protezione davvero poco efficace di Gavillit. Dopo una respinta con i pugni che lascia poco a desiderare, Magull si fa trovare di nuovo pronta e porta l’Inter sull’1-4 segnando una doppietta personale.

57′ Il Pomigliano accorcia le distanze grazie a un autogol. Harvey mette un cross in mezzo pericoloso che supera Cetinja, Fordos va in protezione ma la deviazione finisce in rete e permette alle avversarie di accorciare le distanze: il risultato si sposta sull’1-3. 

48′ CHANCE POMIGLIANO: Nambi a centrocampo prende velocità in ripartenza. Si ritrova sola contro tre difensori nerazzurri e arriva al tiro dalla distanza. Cetinja si oppone e devia in calcio d’angolo.

47′ Il Pomigliano ha un altro spirito dopo l’intervallo: inizia il secondo tempo subito con più aggressività e impone all’Inter Women il gioco nella sua metà campo.

45′ INIZIA IL SECONDO TEMPO

13:00 Sostituzione per il Pomigliano: esce Novellino, entra Nambi.

13:00 Sostituzione per l’Inter Women: esce Alborghetti, entra Fordos.

Ottimo primo tempo dell’Inter Women, brava nell’annientare il gioco del Pomigliano e nel concretizzare. Leggerezza difensiva in qualche occasione, che rischia di rovinare la festa. Ora l’ampio vantaggio per 0-3 permette alle nerazzurre di andare a riposo, all’intervallo, con più tranquillità.

FINISCE IL PRIMO TEMPO

45’+1′ L’Inter Women finisce in avanti, con una potenziale occasione bloccata dall’arbitro per fuorigioco.

45′ Assegnato un minuto di recupero

38′ GOOOOOOOOOOLLL!! Elisa Polli fa tutto bene in area di rigore: si libera dei difensori avversari e serve Magull. La centrocampista tedesca approfitta della difesa del Pomigliano immobile e infila in rete il 3-0 nerazzurro.

35′ Calcio d’angolo del Pomigliano da cui nasce un pallone interessante per Harvey. La calciatrice impatta di testa ma non riesce ad angolare.

33′ Il Pomigliano sembra voler provare a reagire e insiste nell’area di rigore nerazzurra.

26′ Anche Csiszar ci vuole provare: lo fa dal limite dell’area ma non impensierisce Gavillet, che può facilmente respingere.

24′ OCCASIONE INTER: Magull dal limite dell’area prova a ripetere quanto fatto da Serturini. Il suo destro però non gira a dovere e finisce sul fondo.

22′ Calcio piazzato in favore dell’Inter Women. A battere la punizione è Lina Magull, che dalla lunga distanza prova direttamente la conclusione. Il pallone termina alto sopra la traversa.

15′ CHANCE POMIGLIANO! La difesa nerazzurra sbaglia in fase d’impostazione nella propria metà campo e permette ad Ippolito di impossessarsi del pallone. La calciatrice tira dalla lunga distanza, sperando di sorprendere Cetinja. Fortunatamente il pallone termina di poco fuori dallo specchio della porta.

11′ GOOOOOOOOLLL!! Elisa Polli attacca la profondità, mette un pallone in mezzo che il difensore del Pomigliano prova a deviare. Ma la respinta finisce per favorire Haley Bugeja, che di prima intenzione spinge il pallone in rete.

7′ Azione interessante dell’Inter Women, partita sempre dal piede di Serturini, che trova Csiszar. La centrocampista serve con un filtrante Polli, in agguato in area di rigore. Per l’arbitro però è fuorigioco.

3′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! La prima azione utile della sfida porta il nome di Annamaria Serturini. La giocatrice ex Roma, oggi alla prima da titolare con la maglia nerazzurra, da fuori area carica un potente desto che si infila sotto all’incrocio dei pali. Azione e conclusione precisa e impeccabile.

12.01 INIZIA LA PARTITA!

11.58 Le squadre sono entrate sul terreno di gioco, pronte per la sfida.

11.40 Meno di mezz’ora al calcio d’inizio di Pomigliano-Inter Women, sedicesima giornata di Serie A. A seguire le formazioni ufficiali:

POMGLIANO (4-4-2): 44 Gavillet; 15 Battistini, 2 Apicella, 6 Rabot, 3 Fusini; 33 Novellino, 4 Harvey, 28 Ferrario, 21 Di Gianmarino; 14 Arcangeli, 10 Ippolito.
A disposizione: 12 Buhigas, 5 Caiazzo, 7 Nambi, 8 Domi, 11 Manca, 17 Szymanowski, 18 Vingiani, 72 Schettino, 99 Babic.
Coach: Alessandro Caruso.

INTER (4-3-3): 21 Cetinja; 25 Thøgersen, 19 Alborghetti, 55 Tomter, 14 Robustellini, 23 Magull, 27 Csiszar, 24 Milinkovic; 15 Serturini, 9 Polli, 7 Bugeja.
A disposizione: 12 Piazza, 10 Bonetti, 11 Bonfantini, 13 Merlo, 17 Fordos, 18 Pandini, 20 Simonetti, 36 Cambiaghi, 99 Jelcic.
Coach: Rita Guarino.

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Pomigliano-Inter Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.