Primo Piano

Juventus, primo gol irregolare! L’errore sul calcio d’angolo

La Juventus stasera ha vinto 1-2 a Monza, segnando il gol vittoria al 94′. Le immagini nel post partita però, evidenziano come sia il primo a essere irregolare.

L’ERRORE – La Juventus ha vinto col Monza al 94′, risultato che porta i bianconeri primi a +1 sull’Inter in attesa del Napoli. Tutti – ovviamente – si soffermano sul clamoroso finale con il pari di Valentin Carboni seguito dall’1-2 di Federico Gatti. Bisogna però tornare al 12′, quando dopo il rigore (già discutibile di suo) arriva il corner che porta al vantaggio di Adrien Rabiot. Su DAZN, Luca Marelli fa notare come il pallone fosse probabilmente uscito: non dà la certezza, ma dalle immagini sembra proprio che l’ultimo tocco sia stato di Dusan Vlahovic.

L’EPISODIO – Marelli spiega la giocata che ha portato la Juventus in vantaggio. Le sue parole: «Rimane il dubbio che il pallone fosse ancora in gioco nel momento in cui è stato toccato da Vlahovic prima che uscisse dal terreno di gioco. Naturalmente sulla parata sarebbe stato calcio d’angolo, se invece Vlahovic avesse toccato il pallone verso la porta non ci sarebbe dovuto essere il calcio d’angolo ma il calcio di rinvio. Matteo Pessina non tocca mai il pallone, di questo possiamo essere chiari. Rimane il dubbio se il pallone fosse uscito o meno, parliamo di questione di centimetri. Naturalmente il VAR non può fare nulla essendo APP (attacking possession phase, ndr) differente, da qui arriva il primo gol della Juventus». Raffaele Palladino, intervenuto subito dopo, ammette di aver intuito una cosa del genere: «Pessina mi ha detto anche dal campo che l’aveva toccata Vlahovic e non era calcio d’angolo. Sto vedendo adesso le immagini e non sembra calcio d’angolo, peccato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.